È brutto lavarsi i capelli ogni giorno?

Lavarsi i capelli ogni giorno finisce per danneggiarlo? Questo è un problema molto comune nei saloni di parrucchiere e tra le donne, in quanto vi è la convinzione che lavare i capelli molto spesso sia dannoso per la loro salute, influenzando negativamente la loro crescita e il loro aspetto. Se hai anche sollevato questa domanda e vuoi sapere che cosa è vero su di esso, non perdetevi il seguente articolo in cui scopriamo se è male lavare i capelli ogni giorno o meno .

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i capelli senza shampoo Passaggi da seguire: 1

Il compito di lavare i capelli è quello di mantenere una buona igiene e una pulizia continua, e come molti esperti in materia di salute dei capelli, lavare i capelli ogni giorno NON è dannoso o dannoso per i nostri capelli. Certo, se lo facciamo con uno shampoo adatto alle tue esigenze e con la giusta frequenza per ogni tipo di capello.

2

Quindi prima della domanda: quanto spesso dovrei lavarmi i capelli? La migliore risposta è che lo fai in base al tipo di capelli, perché il grasso non richiede la stessa cura dei capelli asciutti e viceversa.

  • Se hai i capelli molto grassi, dovrai lavarli più regolarmente poiché corri il rischio che il cuoio capelluto sia incrostato e sporco. In questo caso, dovresti lavare i capelli ogni giorno se lo ritieni necessario, ma usare sempre uno shampoo specifico per controllare la produzione di sebo sul cuoio capelluto ed evitare l'uso di acqua calda, poiché il calore mantiene i pori aperti accentuando la secrezione di grasso.
  • Se, d'altra parte, i capelli sono asciutti, è meglio evitare di lavarli tutti i giorni, a giorni alterni non sarà l'opzione migliore. In questo modo, eviterete che i puntali si secchino di più, si aprano e appaiono malconci. Dovresti ottenere uno shampoo con proprietà idratanti e nutrienti per mantenere i capelli idratati e lucenti.
3

Come abbiamo sottolineato, la scelta dello shampoo è ciò che farà la differenza nella salute e nell'aspetto dei capelli. Lavarsi i capelli regolarmente non è causa di eccessiva perdita di capelli, ma l'uso di prodotti inadatti o l'abuso di lozioni con troppi componenti chimici e aggressivi. Pertanto, se hai bisogno di lavare i capelli ogni giorno, assicurati di farlo con lo shampoo ideale per te e puoi migliorare le qualità positive e la bellezza naturale dei tuoi capelli. Ti consigliamo di consultare l'articolo Come scegliere lo shampoo per i miei capelli in modo da non commettere errori nella scelta.

4

Quando hai bisogno di lavare i capelli ogni giorno perché fai sport o per motivi professionali, è meglio optare per uno sham pH neutro poiché questi tipi di lozioni sono i meno aggressivi, ritardano l'invecchiamento delle fibre capillari e offrono un pulizia profonda senza irritare o danneggiare il cuoio capelluto.

5

Se una volta chiarita questa domanda, sei interessato a conoscere alcuni trucchi che ti aiuteranno a prolungare la buona igiene dei tuoi capelli, ti consigliamo di consultare l'articolo Come mantenere i capelli puliti più a lungo.

 

Lascia Il Tuo Commento