Maschere di cioccolato per le rughe

Il cioccolato è il dessert che è tra i preferiti della stragrande maggioranza delle persone per il suo gusto dolce e delizioso. Tuttavia, lo sapevate che ha diversi vantaggi che lo rendono un ottimo alleato per la nostra pelle? Questo alimento derivato dal cacao sta diventando sempre più un buco nel settore dei cosmetici poiché solitamente possiamo trovarlo come ingrediente in diversi prodotti cosmetici come maschere e creme per il viso.

Una delle proprietà più acclamate del cioccolato è il suo potente effetto lifting, che può aiutarci a ridurre le rughe e le linee d'espressione a poco a poco. Quindi, se vuoi mostrare una faccia più soda e ringiovanita senza dover spendere i tuoi soldi in costose creme, allora nel prossimo articolo ti daremo diverse ricette per realizzare maschere al cioccolato per le rughe . Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: maschera di banana per rughe

Maschera di cioccolato con rosa canina per le rughe

Prima di spiegare come preparare una maschera al cioccolato per le rughe, è importante conoscere alcune proprietà del cacao per la pelle :

  • Il cacao contiene più di 300 sostanze antiossidanti nella sua composizione nutrizionale, quindi diventa un potente anti-rughe. Grazie a questi nutrienti, le maschere create con questo dolce aiuteranno a proteggere la pelle dai radicali liberi, che sono le cause principali dell'ossidazione cellulare e quindi dell'invecchiamento precoce della pelle.
  • La mancanza di idratazione causa anche, a lungo termine, la comparsa di rughe sul viso. Il cioccolato ha proprietà idratanti, che aiutano sia la pelle ad assorbire più umidità e mantenerla idratata, che può ritardare la comparsa di questo tipo di imperfezioni della pelle.
  • Questo alimento contiene anche proprietà che stimolano la produzione di collagene nella pelle grazie al suo contenuto di vitamine. Per questo, realizzeremo che le maschere di cioccolato ci danno un viso più elastico e liscio.

Per realizzare questo rimedio naturale utilizzeremo anche olio di rosa canina, un prodotto ricco di acidi e flavonoidi che ci aiuterà a ridurre le rughe grazie alle sue proprietà rigeneranti, idratanti e lenitive. Per preparare una maschera di cioccolato e rosa canina per le rughe, avremo semplicemente bisogno dei seguenti importi e passaggi:

ingredienti

  • Una tavoletta di puro cioccolato fondente (senza zucchero) da sciogliere.
  • 3 cucchiai di olio di rosa canina.

Preparazione e trattamento

  1. Aggiungere la tavoletta di cioccolato puro specifica in una casseruola per sciogliere e riscaldare a fuoco basso fino a quando non si scioglie. È importante che quando inizia a sciogliersi, rimuovere occasionalmente il cioccolato in modo che non bruci o si attacchi alla pentola.
  2. Una volta sciolto, aggiungere 3 cucchiai di olio di rosa canina e continuare a mescolare fino a quando gli ingredienti sono ben integrati.
  3. Quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare un po 'la miscela. Avrai preparato la maschera al cioccolato.
  4. Applicare questo rimedio con l'aiuto di un pennello sul viso lavato e senza trucco, sottolineando le aree dove ci sono rughe.
  5. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.

Utilizzare questo rimedio a casa 2 volte a settimana .

Maschera di cioccolato e olio di mandorle per le rughe

Un'altra maschera di cioccolato che possiamo fare a casa per combattere l'invecchiamento della pelle è mescolare questo delizioso ingrediente con olio di mandorle dolci. Questo prodotto oleoso è anche un'opzione eccellente per ridurre queste imperfezioni perché ha proprietà anti-invecchiamento grazie alla sua ricchezza in vitamine A ed E, aminoacidi e proteine. Grazie a questi antiossidanti favorisce sia la produzione di collagene che la rigenerazione cellulare, che previene la comparsa di rughe e altri segni di invecchiamento.

Per realizzare questa maschera al cioccolato con olio di mandorle per le rughe del viso sarà necessario avere a casa le seguenti quantità di ingredienti e seguire queste istruzioni:

ingredienti

  • 100 grammi di puro cioccolato nero
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci

Preparazione e trattamento

  1. Aggiungere una tavoletta di puro cioccolato fondente in una pentola e riscaldare a fuoco basso fino a quando non si scioglie. Come nella maschera precedente, dovrai rimuovere le caramelle di volta in volta in modo che non si attacchi al piatto.
  2. Quando lo si nota sciolto, aggiungere 2 cucchiai di olio di mandorle dolci allo stesso contenitore e mescolare di nuovo fino a quando entrambi gli ingredienti sono ben diluiti.
  3. Una volta pronta la maschera, applicala sulla faccia pulita con l'aiuto di un pennello o di una spatola fino a coprire l'intero viso.
  4. Lascia agire sul viso per circa 20 minuti e poi rimuovilo con abbondante acqua tiepida.

Utilizzare questo trattamento naturale tra 1 e 2 volte a settimana .

Maschera al cioccolato con avena e miele per la pelle con le rughe e fuori

Farina d'avena e miele sono anche due ottimi cibi naturali che dovremmo includere nelle nostre maschere di cioccolato per le rughe. Da un lato, la farina d'avena è un cereale che ha un alto contenuto di fibra solubile, che gli conferisce potenti proprietà idratanti che aiuteranno a mantenere idratato gli strati più profondi della pelle. D'altra parte, il miele contiene una ricchezza di vitamine, minerali, enzimi naturali e altre sostanze con poteri antiossidanti che mantengono la fermezza e l'elasticità della pelle e prevengono la comparsa di rughe.

Per preparare questo cioccolato, farina d'avena e miele maschera contro le rughe di cui avrai bisogno:

ingredienti

  • 1/4 bicchiere di polvere di cacao
  • 4 cucchiai di farina d'avena in polvere
  • Mezza tazza di miele
  • 4 cucchiai di crema idratante

Preparazione e trattamento

  1. Aggiungere la polvere di cacao e farina d'avena in una ciotola e mescolare per mescolare.
  2. Ora dovrai aggiungere sia il miele che la crema idratante mescolando lentamente gli ingredienti con un cucchiaio in modo costante per ottenere una pasta cremosa e omogenea.
  3. Una volta pronta la maschera, applicala con l'aiuto di una spatola su tutto il viso.
  4. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.

 

Lascia Il Tuo Commento