La rosacea è una condizione cronica della pelle che si manifesta attraverso il rossore e il rossore del viso, i boccioli appaiono più frequentemente al centro del viso, delle guance, del naso, della fronte e del mento. L'acne può anche apparire sulla pelle sotto forma di brufoli e brufoli che a volte diventano piuttosto dolorosi. Questa condizione sulla pelle richiede una serie di cure e trattamenti per tenerlo controllato il più possibile. Nel seguente articolo vi mostriamo alcuni prodotti naturali che sono morbidi e che possono essere una buona opzione per ridurre i sintomi. Scopri come creare maschere fatte in casa per la pelle con la rosacea .
Maschera viso cetriolo
Il cetriolo è efficace nel trattamento della pelle con rosacea perché è molto ricco di acqua e vitamina E. Ma, soprattutto, si distingue come un buon antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre al minimo il rossore di questa condizione, nonché a rinfrescare e ripara la pelle. Per fare una maschera fatta in casa a base di cetriolo, devi solo sbucciare mezzo cetriolo, liquefare e, se lo desideri, aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva. Una volta che il composto è pronto, stendilo sul viso e fallo agire per 15 minuti. Rimuovere con acqua tiepida e senza applicare alcun tipo di sapone.
Maschera di farina d'avena e tè verde
Questa è un'altra delle migliori maschere fatte in casa per la pelle con couperose . D'altra parte, l'avena svolge un'azione lenitiva che protegge la pelle da irritazioni, arrossamenti e prurito. E 'stato dimostrato che il tè verde è l'ideale per contrastare i sintomi della rosacea, quindi entrambi gli ingredienti sono una scelta eccellente. Preparare un tè verde e quando è freddo, aggiungere circa tre cucchiaini di farina d'avena. Mescola bene e sarà pronto per applicare sulla pelle.
Maschera di camomilla e aloe vera
Per fermare l'infiammazione della pelle, minimizzare i focolai e prevenire le infezioni causate dalla rosacea, ti consigliamo di provare questa maschera fatta in casa a base di camomilla e aloe vera. È anche ideale per riparare le parti più asciutte. Preparare un infuso di camomilla e quando è freddo, mescolare con la polpa di un gambo di aloe vera o con aloe vera, a seconda di quale preferisci. Battere gli ingredienti e quando si ottiene una pasta uniforme, stenderla sul viso lasciandola riposare per 15 minuti. Noterai subito i risultati!
Maschera di pomodoro
Il pomodoro agisce come un potente astringente e contiene vitamina C e A è un buon prodotto naturale che può aiutare a migliorare l'aspetto della pelle con la rosacea. Devi semplicemente preparare un succo di pomodoro naturale con l'aiuto del frullatore, filtrarlo e poi applicarlo sul viso. Lasciare la maschera di pomodoro per 10 o 15 minuti sul viso e finire rimuovendo con acqua tiepida.
In puoi anche vedere qual è il modo migliore per esfoliare la pelle con la rosacea. Seguendo i passaggi indicati nell'articolo si eliminano le cellule morte senza danneggiare la struttura del derma.
Lascia Il Tuo Commento