Come lasciare un paio di baffi

I baffi sono un tocco distintivo di una grande maggioranza di uomini e dopo essersi iscritti alla moda di indossare una lunga barba, ci sono molti che pensano di lasciare che i peli sul viso crescano anche sul labbro superiore. Se sei uno di loro e vuoi dare una svolta e più personalità alla tua immagine, presta attenzione al consiglio in questo articolo su come ottenere un paio di baffi . Devi tenere a mente che i baffi sono qualcosa di molto personale e che dovresti optare per uno stile o l'altro, oltre a fornire una serie di cure quotidiane per apparire sempre impeccabili e con una forma perfetta.

Potresti anche essere interessato: 10 tipi di baffi in base al viso Passaggi da seguire: 1

Come è logico, per poter lasciare i baffi dobbiamo prima far crescere i baffi. Forse questo è il passo più difficile, soprattutto per tutti gli uomini che non hanno mai lasciato barba o baffi. È possibile che i primi giorni ci siano delle spine che ti fanno ripensare alla decisione di lasciare i baffi - è normale- e la pressione sociale ti fa dubitare se andare avanti con l'idea o meno, ma se resisti poco a poco vedrai come cresce. La durata di questa prima fase dipende da ciascun uomo e dai suoi capelli.

Un'opzione molto interessante è quella di far crescere l'intera barba nei primi giorni e, man mano che i baffi vengono definiti, tagliare la barba a poco a poco - senza toccare i baffi - finché i baffi non sono consistenti. Quindi puoi raderti tutta la barba e iniziare a modellare i tuoi baffi. In vi diamo alcune chiavi in ​​modo che possiate prendervi cura di una barba.

2

Abbiamo già raggiunto la seconda fase, lo stampaggio. La prima cosa che dovresti chiarire in questa fase è sapere quale stile di baffi vuoi : un baffo raffinato? Un paio di baffi folti? Un paio di baffi surrealisti come il Dalí? Un baffo vittoriano? Baffi attaccati allo stile del diciottesimo secolo? Un mix tra baffi e barba? Abbiamo molti tipi di baffi tra cui scegliere, ma la cosa più importante è che tu decida su quello che ti piace e che si adatta al tuo viso.

Se lo stile che ti piace è il hipster, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come avere una barba a vita bassa.

3

Per ottenere una modellatura perfetta avrai bisogno di alcune settimane. Si consiglia di tagliarla una volta alla settimana o ogni 15 giorni, dipende da come cresce, dal tipo di baffi, ecc., Specialmente dagli estremi. È anche possibile che la parte inferiore ti infastidisca, quindi puoi anche tagliarlo. Puoi farlo con le normali forbici, con un paio di forbici speciali o, se hai il coraggio e il polso, con un buon rasoio.

4

Il taglio è una parte importante della manutenzione dei baffi, ma non l'unico. Il kit per mantenere i baffi dovrebbe includere il gel da barba (ammorbidisce i capelli, che consente una maggiore precisione durante il taglio, riducendo la probabilità di errore), un pettine (anche se è possibile utilizzarne uno è consigliato un pettine per baffi, più piccolo e con i denti più vicini tra loro) e cera per baffi, il tuo miglior alleato, dal momento che ti aiuterà a modellare, dirigere e sistemarlo. Ora puoi vantarti dei baffi.

Se ti piace sapere come lasciare i baffi ma non sai ancora qual è il tuo stile, presentiamo 10 tipi di baffi in base al viso.

suggerimenti
  • La prima volta che lo modellerai puoi andare da un barbiere professionista per guidarti
  • Potrebbe essere necessario modificare il tipo di baffi più volte fino a trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze
  • Un viso tondo chiede dei baffi grandi, uno sottile ha bisogno di uno discreto per mantenere le proporzioni
  • Ricordarsi di pulire bene i baffi per proteggere la pelle
 

Lascia Il Tuo Commento