Come salvare il trucco

Ombre, matite, rossetti, rossori, polveri ... Sembrano tutti essenziali nel makeup bag di noi donne. Questo è il motivo per cui non ne lasciamo uno all'esterno anche quando molti di loro non li usano frequentemente. Abbiamo una grande varietà di sfumature e colori, ma molte volte usiamo solitamente i prodotti di base per giorno per giorno, gli altri sono solitamente dimenticati o dimenticati. Quando apriamo il nostro borsellino o borsa per il trucco possiamo trovare un grande disordine che si traduce nella perdita di prodotti, macchie ovunque e, spesso, irritazioni sulla pelle a causa dell'uso di cosmetici scaduti. In vi diremo come conservare il trucco in modo da poterlo mantenere pulito, organizzato e che duri nel tempo.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare il trucco in estate

Raggruppa i prodotti

Matite con matite, ombre con ombre, applicatori con applicatori, rossetti con rossetti, ecc. L'ideale è essere in grado di organizzare ogni tipo di prodotto in modo che possiamo selezionarli per colore. La prima cosa che dovresti fare è trovare un modo per raggrupparli, le matite, per esempio, possono essere le più semplici da raggruppare: tutte con la punta e il cappuccio profilati. Per raggrupparli, in molti casi possiamo usare gli elastici, questa opzione è l'ideale se non si dispone di una custodia molto spaziosa per il trucco.

Spazzole o applicatori, un caso di cura

Se sei una persona che non presta attenzione ai pennelli o agli applicatori di polvere o di ombre, leggi attentamente. Spazzole e applicatori (specialmente quelli per gli occhi) dovrebbero essere molto ben protetti e conservati per evitare irritazioni o infezioni agli occhi e alla pelle. Una raccomandazione per mantenere questi strumenti di trucco è di metterli in una scatola di una misura per misurare, così come organizzarli in base ai colori per evitare di macchiare altre ombre o rovinare il risultato finale sulla pelle.

È anche importante pulirli frequentemente, nel nostro articolo come pulire i pennelli per il trucco spieghiamo come farlo.

rossetti

Un modo per mantenere i rossetti per mantenere l'ordine è organizzarli in base alle dimensioni e alle forme . I rossetti hanno diverse presentazioni, ad esempio: rossetti, gloss con applicatori, matite, ecc. Se sei uno di quelli con una vasta gamma di rossetti, potresti trovare meglio raggrupparli per colore, o usare un cassetto, una borsa o una scatola speciale in cui puoi vedere tutta la varietà di colori e quindi ottenere di più da essi.

Lo spazio è essenziale

Se hai poco trucco (pochi rossetti, ombre e polveri), avrai tutto facile, perché con una borsa per il trucco puoi già avere abbastanza spazio. Altrimenti, è meglio riservare uno spazio abbastanza grande come toilette, un mobile o un sistema di stoccaggio con diversi scomparti per diverse dimensioni. Inoltre, ricorda di truccarsi in un luogo ben illuminato, con la luce naturale, se possibile, per ottenere un risultato migliore. Pertanto, se è necessario spostarsi con il trucco per applicarlo, una borsa da toilette molto ampia sarà l'ideale.

suggerimenti
  • Sappiamo già che i pennelli sono molto delicati; pertanto, cambiarle ogni 3 mesi o lavarle correttamente è essenziale.
  • Tutti i prodotti per il viso sono delicati. Se hai qualche irritazione, porcile, herpes di labbra, ecc., Non dovresti truccarti; e se lo hai fatto durante il periodo di incubazione, dovrai gettare via i prodotti e non salvarli mai.
  • Affilare le matite e coprirle è un buon modo per tenerle pulite e avere un bell'aspetto. Quando abbiamo le matite senza un consiglio, non solo non vogliamo usarle, ma molte volte vengono conservate per mesi fino alla loro scadenza.
  • Il porexpan è un ottimo alleato per mantenere il trucco in ordine, soprattutto se abbiamo grandi quantità. Semplicemente inchiodandolo sulla superficie. Sarà anche molto utile creare fori con un'esatta per alcune dimensioni.
 

Lascia Il Tuo Commento