I colori dei capelli che ringiovaniscono

Come un vestito ti può piacere molto ma sei consapevole del fatto che il tuo tipo di corpo non favorirà, con lo stesso colore dei capelli. Si dice che per i gusti, i colori, tuttavia, dobbiamo raggiungere un equilibrio tra ciò che ci piace e ciò che ci si adatta veramente.

I capelli sono una delle parti del nostro corpo che più contraddistinguono il nostro aspetto, quindi dovremmo sfruttare al massimo tutte le sue possibilità per apparire il più buono possibile. A parte il taglio o l'acconciatura, il colore è un fattore molto importante, quindi dobbiamo scegliere con precisione se ciò che vogliamo è ringiovanirci.

Nel seguente articolo troverai i colori dei capelli che ringiovaniscono in base all'età che hai, in modo che tu possa scegliere la tonalità appropriata per i tuoi capelli.

Potresti anche essere interessato: come ottenere un pelo rosso dalla barba

Colori dei capelli che ringiovaniscono se hai 20 o 30 anni

Se hai tra i 20 ei 30 anni, puoi sentirti molto fortunato, non solo perché sei nel fiore degli anni, ma perché è il momento in cui puoi provare più stili e colori.

La gamma di colori che puoi indossare è infinita, perché con qualsiasi cosa puoi vedere bene: dal biondo platino, ai neri più scuri, a qualsiasi tipo di stoppino, blu elettrico, prova tutto ciò che ti piace e scegli quello che pensi ci si sente meglio

Devi tenere presente che a questa età i tuoi capelli si trovano in uno stato di salute ottimale, con una buona lucentezza e una rapida crescita. Così puoi cambiare il tuo look ogni volta che vuoi finchè ti metti nelle mani di un professionista.

Ringiovanire se hai 30 o 40 anni

Quando una donna raggiunge l'età di 30 anni, in generale, ha già uno stile ben definito che è molto difficile essere incoraggiato a lasciare. Ma è in questo momento che i capelli grigi cominciano ad apparire con più insistenza, che ogni volta sono più difficili da mascherare con piccole macchie.

In questo caso, c'è un consiglio che possiamo darti se vuoi ringiovanire attraverso il colore dei capelli, questo non deve essere tinto biondo platino. Questa opzione è scelta da molte donne, soprattutto tra coloro che sono sempre stati biondi, ma è un grave errore, perché quello che ottieni è aggiungere più anni di quello che hai.

L'opzione migliore è combinare con 2 o 3 tonalità diverse sopra al colore naturale dei capelli. Puoi usare riflessi o stoppini per nascondere i capelli grigi ma senza cambiare improvvisamente il tuo colore naturale. Se sei marrone puoi scegliere di giocare con il color caramello, questo colore di capelli può servire a ringiovanire il tuo viso, dandoti eleganza mentre ti dà vitalità.

Nel seguente articolo spieghiamo come scegliere la tintura bionda in base all'età.

Che colore di capelli dovresti scegliere tra 40?

Una volta che hai più di 40 anni, più anni hai compiuto, i capelli grigi hanno già conquistato completamente i tuoi capelli. A questo punto hai due opzioni; mostrale naturalmente o combatti usando i colori dei capelli che ringiovaniscono.

Dovresti sapere che i toni scuri evidenziano le caratteristiche del tuo viso, questo significa che le rughe risaltano ancora di più, quindi quello che dovresti fare è optare per sfumature che illuminano il tuo viso e sfumare le rughe e le linee di espressione come oro e rame .

Tuttavia, se vuoi continuare con un colore scuro, puoi dare luminosità e luce al tuo viso con degli stoppini chiari.

Sai come nascondere i capelli grigi? Qui te lo spieghiamo.

Cosa dovresti e non dovresti fare

Ora che sai quali colori per i capelli ringiovaniscono in base a ogni età, ti daremo alcuni consigli su cosa dovresti o non dovresti fare:

  • Se sei indeciso tra due colori, devi sempre scegliere il più leggero. Come abbiamo detto prima, i colori chiari ti illuminano il viso e ti ringiovaniscono.
  • I toni di cenere sono un'ottima opzione per ringiovanire il viso mentre si combinano con i capelli grigi in modo naturale.
  • Il taglio di capelli è importante quanto il colore, controllalo con un buon professionista, essendo chiaro che i capelli troppo corti o troppo lunghi non ti favoriscono se vuoi sembrare più giovane.

Questo è quello che dovresti evitare se vuoi sembrare più giovane con il colore dei tuoi capelli:

  • Non è consigliabile usare tinte rossastre: faccia pallida, evidenziare i punti che si possono avere e non avere un bell'aspetto nei capelli grigi.
  • Le colorazioni nere induriscono le linee del viso, inoltre non favoriscono i tipi più chiari di pelle.
  • Gli stoppini colorati utilizzati da molte donne per ringiovanire il loro aspetto, non solo non riescono a sembrare più giovani, ma dimostrano una non accettazione della vera età.
 

Lascia Il Tuo Commento