Consigli per applicare correttamente il gel - uomini

Uno degli acconciature che è diventato più di moda negli ultimi anni è stato l' effetto spettinato . Un aspetto informale e casual molto comune tra i volti più popolari nel mondo dello spettacolo, come il modello internazionale Jon Kortajarena. La cosa migliore è che è un'acconciatura molto facile da ottenere, dal momento che hai solo bisogno di un buon fissatore e in pochi passi avrai raggiunto lo stile che stai cercando.

Potresti anche essere interessato: come applicare l'olio di ricino per far crescere la barba

Prima di iniziare

Applicare questo tipo di prodotto è molto più semplice di quello che immagini, tutto ciò che devi fare è mettere in pratica i suggerimenti che appaiono qui sotto e così lascerai dubbi. Per cominciare, avrai bisogno di un fissatore affidabile, sia che si tratti di gel, liquido o schiuma, che è più comodo per te quando si applica il prodotto.

I migliori elastici sul mercato sono:

  • Giorgi Gel Fixer Max Wet Effect
  • Studio Line - Pure Wet - Gel effetto bagnato 24h
  • Forte styling gel - Colorazione temporanea di Manic Panic
  • Gomina Gel WET Effetto bagnato Montibello

Applicazione del gel

Una volta scelto il fissativo o il gel, raccomando che se si vuole ottenere un risultato più forte applicare il fissativo su capelli asciutti, mentre per un aspetto più morbido è meglio estendere il prodotto quando i capelli sono ancora bagnati. Per quanto riguarda le quantità, è necessario distinguere il tipo di prodotto in questione, poiché mentre nel caso del gel con una piccola quantità della dimensione di una lenticchia sarà sufficiente, per la schiuma si applicherà sempre il doppio.

Inizia, gettando quella quantità in una mano, strofina con entrambi e si applica alla parte anteriore della testa, quindi estendi, ma già più morbida, il resto. Puoi aiutare con un pettine o semplicemente con le dita, fino a ottenere un risultato uniforme.

Altri suggerimenti

In questo senso, la cosa più importante non è la quantità di prodotto, ma l'applicazione di esso. Generalmente gli esperti di parrucchiere di solito raccomandano di estendere il gel sulla parte anteriore della nostra testa e molto sottilmente nel resto, aiutandoci con un pettine o con le mani, il che è più comodo per noi. Un trucco se si prevede di andare in spiaggia, di solito si consiglia di inumidire leggermente i capelli, dal momento che in queste situazioni è conveniente fare a meno di questi classici cosmetici per parrucchieri e optare per un'acconciatura molto più naturale e fresca.

 

Lascia Il Tuo Commento