Trucchi di bellezza con la cannella

Ci sono diversi ingredienti naturali che possono essere efficaci per i tuoi trattamenti di bellezza quotidiani: la cannella è uno di questi. Rafforzare i capelli, ottenere labbra più voluminose o eliminare i funghi delle unghie sono alcuni degli aspetti che sarete in grado di affrontare con questo rimedio naturale .

In vogliamo portarti i trucchi di bellezza con la cannella in modo che ti prendi cura del tuo aspetto fisico in modo naturale e sano.

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con carbone attivo

Indossare un effetto collagene con le labbra e cannella

Puoi ottenere labbra idratate e più voluminose con trucchi di bellezza con la cannella . Per raggiungere questo obiettivo, forniremo una ricetta molto semplice che consentirà di ottenere risultati spettacolari. Puntare!

L'ingrediente principale di questo rimedio domestico è la cannella in polvere; È altamente raccomandato che la cannella sia biologica, cioè non contenga pesticidi o conservanti (è possibile acquistarla nei negozi di prodotti naturali).

Dovresti mescolare la polvere di cannella con un po 'di vaselina fino a quando non diventa una pasta compatta e omogenea. Applicare questa miscela sulle labbra per 10 minuti; Dopo questo tempo, sciacquare la zona con abbondante acqua e versare un po 'di vaselina per idratare le labbra.

Con questo trucco di bellezza sarai in grado di dare più volume al tuo sorriso se lo metti in pratica una o due volte alla settimana. Provalo!

Cannella per combattere l'acne

La cannella è un ingrediente antimicrobico, quindi è l'alleato perfetto per curare l'acne e imparare ad evitarlo. Il potere antisettico della cannella è ideale per preparare maschere fatte in casa che ti faranno apparire più liscio e senza impurità. Ma fai attenzione: se hai la pelle sensibile, questo trucco di bellezza con la cannella può irritare la pelle; È consigliabile che prima di fare un test di allergia o consultare uno specialista.

Ingredienti per la tua maschera alla cannella :

  • 1 cucchiaino di cannella in polvere (più è biologico, meglio è)
  • 1 cucchiaio di miele

Per ottenere la maschera, devi solo mescolare gli ingredienti e applicarla sul viso lasciandolo agire per 5 minuti. Quando è trascorso questo tempo, è necessario chiarire con acqua tiepida.

Per ottenere risultati visibili, si consiglia di fare questa maschera una o due volte alla settimana. In meno di un mese vedrai come la tua acne è scomparsa e come le macchie e / o le cicatrici iniziano a perdere intensità.

Qui hai altri trucchi fatti in casa contro l'acne.

Capelli più forti con la cannella

Uno dei trucchi di bellezza più sorprendenti con la cannella è quello usato per prevenire la caduta dei capelli. Con questo rimedio casalingo puoi ottenere capelli più forti e, quindi, capelli con meno possibilità di cadere. Prendi nota della ricetta!

ingredienti:

  • Due cucchiai di cannella biologica
  • Due cucchiai di miele
  • Mezza tazza di olio d'oliva caldo
  • Un uovo

Mescolare tutti questi ingredienti e applicare la miscela sui capelli bagnati. Dovresti lasciar agire per 10 o 15 minuti e poi dovresti sciacquare i capelli con abbondante acqua. Lasciare la miscela preparata in frigorifero e usarla una volta alla settimana. Vedrai come brillano i tuoi capelli e ha più forza!

Leggi il seguente articolo se desideri maggiori informazioni su come evitare la caduta dei capelli.

Tratti il ​​fungo dell'unghia con la cannella

Un'altra delle proprietà della cannella è la sua funzione battericida, cioè aiuta a eliminare i batteri. Se soffri di funghi alle unghie, un rimedio casalingo con cannella può aiutarti a trattare questa infezione.

Per questo, dovrai solo preparare un'infusione a base di cannella con i seguenti ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 14 bastoncini di cannella bio
  • Gocce di limone
  • Olio di cocco

Dovresti preparare un'infusione con questi ingredienti e lasciar bollire per 5 minuti; quindi, dovresti lasciarlo riposare per altri 10 minuti in modo che la miscela si raffreddi e mantenga tutte le sue proprietà curative.

Con un batuffolo di cotone, dovresti applicare la miscela sulle unghie con i funghi e lasciarla agire per 10 minuti. Senza risciacquare le unghie, si dovrebbe applicare olio di cocco mescolato con un po 'di polvere di cannella. Vai a letto senza risciacquare le unghie e ripetere questo processo ogni notte fino a quando i funghi scompaiono.

Combatti l'alitosi con la cannella

Un altro dei trucchi di bellezza con la cannella è quello di creare un collutorio che ti aiuterà a combattere l'alitosi.

ingredienti:

  • Una tazza di acqua
  • Cinque bastoncini di cannella bio

Devi far bollire entrambi gli ingredienti per 5 minuti; Lasciare riposare fino a quando non si raffredda e conservare il composto fuori dal frigo. Risciacquare ogni giorno con questo risciacquo naturale e godere di un alito fresco senza odori.

 

Lascia Il Tuo Commento