Come fare una maschera all'uovo per i capelli

Hai i capelli secchi e danneggiati ? Anche se sul mercato ci sono numerosi cosmetici per trattare questo tipo di problemi, la verità è che i prodotti naturali sono sempre meno aggressivi per il cuoio capelluto. Tra le infinite maschere fatte in casa per capelli secchi, in questo articolo vogliamo spiegare come realizzare una maschera per le uova per capelli.

Potresti anche essere interessato a: Benefici dell'uovo dei capelli Procedura da seguire: 1

Il primo passo per preparare la maschera per capelli a base di uova sarà quello di rompere uno e separare il tuorlo da quello bianco, poiché useremo solo la parte gialla. Puoi consultare questo articolo per eseguire questa azione facilmente e rapidamente: come separare facilmente le parti di un uovo

2

Dovresti mettere il tuorlo in una ciotola o una ciotola e aggiungere lentamente un cucchiaio di olio d'oliva . Mentre aggiungi l'olio, dovrai mescolare la miscela per iniziare ad acquisire la consistenza di una maschera.

3

D'altra parte, è necessario spremere un limone e aggiungere succo o succo alla miscela precedente, nonché continuare a mescolare per incorporarlo negli altri ingredienti e ottenere una pasta omogenea.

4

Una volta che hai preparato la maschera all'uovo per i capelli, dovresti applicarla sui capelli bagnati e lasciare agire per circa 15 o 20 minuti. Se lo desideri, puoi avvolgere i capelli in un asciugamano.

5

Dopo questo tempo, dovrai sciacquare i capelli con acqua fredda o calda ; raccomandiamo che non sia eccessivamente caldo, per eliminare al meglio i resti della maschera per capelli.

 

Lascia Il Tuo Commento