Come rimuovere borse per gli occhi - uomini

Le borse negli occhi sono un'infiammazione nella parte inferiore degli occhi che dà un aspetto disattento. È un problema comune che si verifica a causa di una mancanza di sonno, ritenzione di liquidi o l'accumulo di tossine nel corpo, tra le altre possibili cause. Gli occhi gonfi possono apparire sia negli uomini che nelle donne, ma in generale, tendiamo ad associarlo a un problema che colpisce maggiormente il sesso femminile.

Oggigiorno, molti uomini si chiedono come rimuovere le borse per gli occhi, con l'intenzione di prendersi cura del proprio aspetto. Per questo motivo, abbiamo i migliori rimedi domestici per eliminare questi segni della pelle, oltre a fornire suggerimenti che saranno molto utili per la cura della pelle.

Potresti anche essere interessato: Perché ho le borse per gli occhi?

Cause di borse per gli occhi

Il gonfiore della parte inferiore dei nostri occhi è causato da diverse cause che dobbiamo sapere per trattare il problema alla radice. Di solito, queste sono le cause più comuni di borse per gli occhi:

Ritenzione di liquidi

Non dormire le ore minime raccomandate al giorno, avere un sonno interrotto o dormire sotto l'influenza di alcol, droghe o alcuni farmaci, sono alcuni dei fattori che possono causare la comparsa di borse per gli occhi. Questi fattori generano un accumulo di liquidi e formano borse negli occhi.

Non bere abbastanza acqua

La pelle intorno agli occhi è molto sensibile, quindi una mancanza di idratazione può portare a un'infiammazione dell'area. Pertanto è consigliabile bere acqua durante il giorno, specialmente nelle stagioni più calde come l'estate. Una corretta idratazione è essenziale affinché la pelle appaia luminosa e rimanga morbida.

Dieta inadeguata

Attraverso il cibo forniamo nutrienti vitali per la salute della pelle. Soprattutto frutta e verdura svolgono un ruolo importante nel facilitare una buona circolazione del sangue. Altrimenti, il viso potrebbe sembrare più vecchio e trascurato.

Eredità genetica

Alcune persone hanno più probabilità di altre di avere borse per gli occhi. In questi casi può essere più difficile eliminare questi segni sul viso. Si raccomanda di tenere conto dei punti precedenti per garantire una buona idratazione, prevenire la ritenzione di liquidi e fornire la quantità necessaria di sostanze nutritive.

6 rimedi casalinghi per eliminare le borse degli occhi negli uomini

Per eliminare le occhiaie negli occhi possiamo sfruttare le proprietà offerte da alcuni prodotti naturali. Questi hanno effetti positivi per la salute della pelle idratandola e riducendo il gonfiore. Quindi, se sei un uomo e ti stai chiedendo come rimuovere le occhiaie dagli occhi, questi rimedi naturali saranno molto utili.

Rimuovere i sacchetti per gli occhi con il cetriolo

È uno dei prodotti naturali più utilizzati per avere un alto contenuto di acqua. Inoltre, usarlo è incredibilmente semplice. Devi solo tagliare due fette di questo vegetale e metterlo sopra gli occhi per 15 minuti, in uno stato di riposo.

Bianco d'uovo

L'uovo è ampiamente usato come un cosmetico naturale a causa delle sue proprietà. Questo alimento è molto ricco di sostanze nutritive che idratano la pelle, le conferiscono un aspetto più luminoso e liscio e lo riaffermano. Per utilizzare questo rimedio domestico per rimuovere le borse per gli occhi separare l'albume dal tuorlo. Quindi, applicalo sul fondo di ciascun occhio e aspetta circa 15 minuti fino a quando non noti che si sta asciugando. Quindi devi solo risciacquare con acqua e il gioco è fatto!

Tè rosso o camomilla per rimuovere le borse negli occhi

Questi prodotti naturali si distinguono per le loro proprietà lenitive, ideali per ridurre l'infiammazione nella zona, facilitando la circolazione sanguigna. Il modo più semplice per usare questo rimedio casalingo è preparare un tè al manzanillo o al tè verde, attendere che si raffreddi e posizionare le buste sugli occhi per 15 minuti.

Dolcetto con graffio di patate

Anche se non sembra, la patata ha un alto contenuto di acqua ed è ricca di vitamine e minerali. L'amido che contiene il succo di questo tubercolo agisce come un emolliente che ammorbidisce la pelle e allevia l'infiammazione. Per approfittare dei vantaggi di questo rimedio casalingo per eliminare le borse per gli occhi dovremmo solo grattugiare una piccola patata e applicarla sotto gli occhi per circa 10 minuti.

Latte per borse per gli occhi

Il latte è un ingrediente comune in alcuni prodotti cosmetici, come creme o saponi, poiché è ricco di proteine, grassi e carboidrati che gli conferiscono un effetto ammorbidente . Questo liquido contiene acido lattico, il segreto che lo rende uno dei migliori esfolianti e idratanti naturali. Inoltre, il latte stimola anche la produzione di collagene, vitale per la pelle del nostro viso a rimanere liscia.

Se vuoi provare questo rimedio casalingo, impregna due cotoni nel latte sotto gli occhi per 10 o 15 minuti affinché la pelle assorba tutte le sue proprietà.

Olio di mandorle e rose

L'olio di mandorle è uno dei prodotti naturali più utilizzati nei cosmetici. Se lo mescoliamo anche con l'olio di rosa, gli effetti saranno più intensi. Ciò che otterremo con questo rimedio a casa per rimuovere le borse per gli occhi è quello di idratare e ridurre l'infiammazione nella zona . Per fare questo dobbiamo mescolare olio di mandorle con olio di rosa e applicarlo prima di andare a dormire sulle borse per gli occhi. In questo modo lasceremo che l'effetto si estenda per tutta la notte ottenendo risultati migliori.

Cura di prevenire borse per gli occhi negli uomini

Questi rimedi casalinghi per rimuovere le borse negli occhi possono essere molto utili per far scomparire questi segni sulla pelle. Tuttavia, possiamo anche includere una serie di cure giorno per giorno che possono prevenire l'apparizione di questi segni sulla nostra pelle.

  • Evitare il consumo eccessivo di sale
  • Bevi molta acqua
  • Esegui l'esercizio fisico
  • Dormi abbastanza ore
  • Applicare idratanti
  • Mangia una dieta sana ed equilibrata
  • Ridurre il consumo di grassi saturi
  • Evitare il consumo di alcol
 

Lascia Il Tuo Commento