Home rimedi per rassodare il seno

Col passare del tempo, i seni perdono la loro flessibilità ed elasticità e non sembrano più duri come prima. Questo accade come conseguenza del processo di invecchiamento della pelle, che si accentua soprattutto dopo i 30 anni a causa di una diminuzione della produzione di elastina e collagene nel corpo. Nonostante ciò, il seno può anche cadere prematuramente a causa di altri fattori come improvvisi cambiamenti di peso, gravidanza, cattiva alimentazione, uso improprio del reggiseno, ecc.

Il mondo dei cosmetici ci offre molte creme rassodanti per sfoggiare un busto più stilizzato, ma puoi anche approfittare di alcuni dei prodotti naturali che dettagliamo qui. Continua a leggere questo articolo e scopri ottimi rimedi casalinghi per rassodare il seno.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le smagliature dal seno Procedura da seguire: 1

Uno dei rimedi domestici più comunemente usati per riaffermare il seno è la semplice applicazione di acqua fredda nella zona. Il freddo estremo è perfetto per i tessuti da contrarre, riaffermare la pelle e rendere il seno più sollevato. È possibile applicare acqua fredda sul seno con la maniglia della doccia e in direzione circolare o, se non si riesce a sopportare questa temperatura mentre si fa la doccia, è possibile eseguire un massaggio con cubetti di ghiaccio. Per fare questo, avvolgere due cubetti di ghiaccio in un panno o un asciugamano e massaggiare intorno a ciascuno dei seni per un minuto con movimenti circolari.

2

Ci sono due alimenti che sono incredibili per riaffermare la pelle e che in combinazione sono una delle migliori opzioni per rassodare naturalmente il seno ; Stiamo parlando del tuorlo dell'uovo e del cetriolo. Da un lato, il tuorlo dell'uovo contiene molte proteine ​​e vitamine e, d'altra parte, il cetriolo è un ottimo tono per la pelle.

Per preparare una maschera rassodante con questi ingredienti, devi aggiungere nel frullatore 1 cetriolo piccolo, il tuorlo di un uovo e 1 cucchiaino di crema al cocco. Processo per ottenere una pasta e applicarlo sul seno, lasciandolo agire per 30 minuti. Ripeti il ​​trattamento una o due volte alla settimana per notare i risultati.

3

Il caffè è ampiamente utilizzato nei cosmetici per ripristinare l'elasticità della pelle e combattere la buccia d'arancia, quindi è anche utile per tonificare e modellare il seno, facendoli sembrare più sollevati.

Per utilizzarlo, mescolare 3 cucchiai di caffè macinato con 1 cucchiaio di miele, che è un antiossidante molto potente, e quando si ottiene una pasta, stenderla sui seni eseguendo massaggi circolari. Lasciare riposare per 20 minuti e quindi rimuovere con abbondante acqua fredda.

4

Il melograno è un frutto ricco di antiossidanti ideale per combattere l'invecchiamento della pelle e il rilassamento, e per contenere i fitonutrienti diventa una grande opzione per combattere contro la caduta dei seni e riaffermarli.

Se vuoi controllare i suoi effetti, devi solo trasformare il guscio del melograno con un po 'di olio d'oliva nel frullatore e applicare il composto ottenuto sul seno facendo un massaggio circolare che dura almeno 5 o 10 minuti.

5

Se c'è un prodotto naturale che fa miracoli sulla pelle, è l' aloe vera. Ci sono molte proprietà benefiche per il derma e, tra queste, troviamo la sua capacità di rassodamento e tonificazione, quindi servirà anche a dare un aspetto migliore al tuo seno.

Ti consigliamo di massaggiare il seno applicando un po 'di gel di aloe vera ogni sera prima di andare a letto, o di fare una crema rassodante fatta in casa mescolando 1 cucchiaio di gel di aloe vera, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di latte freddo. Applica la preparazione sul seno e lascia riposare per 20 minuti.

6

Ci sono molti oli naturali che applicandoli sulla pelle raggiungono i loro strati più profondi, si rigenerano, si rassodano e ringiovaniscono grazie alle loro proprietà rassodanti e anti-invecchiamento. Ecco perché un ottimo rimedio domestico per riaffermare il seno è quello di ottenere un massaggio utilizzando alcuni degli oli che dettagliamo di seguito:

  • Olio d'oliva
  • Olio di rosmarino
  • Olio di cocco
  • Olio di rosa canina
  • Olio di jojoba

Puoi scoprire maggiori dettagli consultando l'articolo Quali sono i migliori oli per la pelle.

 

Lascia Il Tuo Commento