Come ottenere un punto nero sepolto

I punti neri sono un problema molto comune nella maggior parte delle persone e, sebbene non rappresentino un serio problema di salute, il loro eccessivo accumulo è estremamente sgradevole . Questi sono generati dall'accumulo di pelle morta e grasso in eccesso, che dopo essere stati esposti all'ossigeno si ossidano e generano il colore nero così caratteristico della superficie.

La raccomandazione dei dermatologi non è quella di cercare di estrarre queste imperfezioni a casa, ma poiché sappiamo che è impossibile resistere, lo facciamo ugualmente e questo può causare problemi più grandi come succede con i punti neri sepolti. Oggi ti portiamo diversi suggerimenti per imparare come ottenere un punto nero sepolto .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere un brufolo sepolto

Creme per il viso per punti neri difficili da rimuovere

A seconda del tipo di pelle, l'applicazione di creme facili senza prescrizione medica è molto utile per prevenire o rimuovere i pori cistici o le macchie nere profonde. Queste creme aiutano a purificare il viso e fare una sorta di esfoliazione, liberando la pelle e le cellule morte. L'importanza di sapere quale crema acquistare in base al tipo di pelle, è quella di evitare reazioni allergiche o gravi irritazioni. Per questo ci sono due componenti principali che puoi acquisire nelle creme:

  • Con acido salicilico : l'acido salicilico comunemente è molto buono con la pelle: non lo arrossisce, lo irrita o lo secca, quindi è ideale per le persone il cui volto tende a presentare questi problemi. Anche se ci vuole un po 'più tempo per essere efficace, è la migliore opzione per evitare reazioni avverse.
  • Con il perossido di benzoile : la funzione principale delle creme con questo composto è quella di dissolvere l'intero strato ceroso creato sulla pelle e successivamente intasato per eliminare i punti neri, i bianchi oi pori pieni di pelle morta. Tieni presente che è il rimedio più efficace ma anche uno dei più aggressivi, quindi acquista il perossido di benzoile di un livello non molto alto e analizza innanzitutto il livello di sensibilità della tua pelle.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Come realizzare strisce casalinghe per rimuovere i punti neri.

Gelatina di petrolio e acqua calda per estrarre macchie nere sepolte

Se non sai come far affondare un punto nero, ti interesserà sapere che questo altro trucco è davvero efficace per eliminare anche il punto nero più difficile e avrai bisogno di pochissimi ingredienti:

  • vaselina
  • Film trasparente
  • Panni usa e getta
  • asciugamano
  • Acqua calda

elaborazione

  1. Applicare un po 'di vaselina sul punto nero sepolto con l'aiuto di un po' di cotone.
  2. Taglia un pezzo di pellicola trasparente e posizionalo sopra la vaselina, coprendo tutte le imperfezioni.
  3. Metti l'acqua al calore e, quando fa caldo, immergi l'asciugamano per trasferire il calore ad esso.
  4. Metti l'asciugamano bagnato sulla carta e lascialo riposare finché non è completamente freddo.
  5. Rimuovi tutta la plastica e avvolgi le dita nei tessuti monouso.
  6. Premere con entrambe le dita attorno al punto nero e rimuovere l'eccesso con lo stesso fazzoletto. Ricorda di premere solo con le dita e non con le unghie.
  7. Infine, lava il viso molto bene con acqua fredda per sigillare i pori e applicare una crema idratante. Quest'ultimo punto è molto importante per evitare che ci sia un buco durante la rimozione del punto nero.

In questo altro articolo ti forniamo maggiori dettagli su come rimuovere i punti neri con Vaseline.

Maschera bianco d'uovo per eliminare i comedoni sepolti

Si è sempre creduto che le proteine ​​contenute in alcuni alimenti aiutassero a migliorare i problemi della pelle grazie alla sua funzione antibatterica, che è incredibile per l'acne o, in questo caso, per i punti neri che sono molto difficili da estrarre. Per preparare questa maschera devi fare quanto segue:

  1. Dividere un uovo in un piatto asciutto e pulito.
  2. Separa il bianco dal tuorlo. È importante che non ci sia traccia di ciò all'interno del chiaro.
  3. Applicare con l'aiuto di un cotone o un asciugamano che è completamente pulito e asciugare il bianco sul viso con tocchi.
  4. Lasciare asciugare completamente lo strato applicato e ripetere la procedura 5 volte, lasciandolo asciugare tra uno strato e l'altro.
  5. Con l'aiuto di acqua calda, sciacqua l'intera maschera e asciuga il viso con tocchi. Ricorda che il viso non gattona, sembra asciutto.
  6. Non dimenticare di applicare la crema idratante dopo questo processo.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Home rimedi per i punti neri.

Come rimuovere una macchia nera profonda con miele caldo

Anche se non esiste un test specifico che dimostri l'efficacia del miele per l'acne e i punti neri, si dice che grazie alle sue ampie proprietà antibatteriche e antisettiche è ideale per prevenire ed eliminare le infezioni della pelle. Si ritiene inoltre che, a causa della sua consistenza appiccicosa, funge da colla per estrarre il punto nero.

  1. Metti un paio di cucchiai di miele in una pentola o padella.
  2. Quando ti senti caldo al tatto e sopportabile per la tua pelle, spegni e applica con morbidi tocchi nel punto nero. Fai molta attenzione alla temperatura del miele per evitare ustioni.
  3. Lasciare asciugare il miele applicato per 10 minuti e rimuovere con un peeling o, se molto morbido, lavare il viso con acqua tiepida e asciugare completamente.

IMPORTANTE : ricorda di non scaldare troppo il miele, altrimenti perderebbe tutti i suoi benefici e le sue proprietà per la pelle.

Ora che sai come nascondere un punto nero, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su come rimuovere i punti neri dal naso, una delle aree in cui appaiono più punti neri.

 

Lascia Il Tuo Commento