Come usare l'olio di nocciola nella pelle

Quando si tratta di idratare e prendersi cura della nostra pelle, gli oli naturali sono i migliori alleati, fornendo l'umidità necessaria con poche gocce di prodotto. E l' olio di nocciola è una delle alternative più favorevoli, essendo un prodotto naturale e facile da applicare che ci permetterà di idratare il derma in profondità, migliorando notevolmente il suo aspetto.

Vuoi conoscere le sue proprietà e come usarlo? Continua a leggere perché in .com spieghiamo come usare l'olio di nocciola sulla pelle e ne esalta tutta la sua bellezza.

Potrebbe interessarti anche: oli naturali per la pelle grassa

Benefici dell'olio di nocciola sulla pelle

L'olio di nocciola è una delle migliori alternative per idratare e nutrire la nostra pelle grazie al suo contenuto di vitamina A ed E, fornendo anche un effetto antiossidante che favorisce la lotta contro l'invecchiamento. Inoltre ha 8 aminoacidi essenziali e minerali come calcio e potassio, tutto ciò lo rende un'alternativa economica e facile da usare per migliorare l'aspetto del derma.

Alcuni dei suoi benefici sulla pelle sono:

  • Fornisce profonda idratazione nel derma senza eccedere nel grasso, assorbendo rapidamente ed efficacemente.
  • Favorisce il rilassamento della pelle quando viene applicato attraverso i massaggi.
  • Promuove la rigenerazione del derma aiutando a mascherare la presenza di cicatrici e migliorare l'aspetto della pelle secca e delicata, con dermatite atopica, eczema o psoriasi.
  • È ideale per idratare la pelle grassa grazie al suo effetto astringente. Questo olio non ostruisce i pori della pelle ma aiuta a tenerli chiusi.
  • Combatte l'invecchiamento della pelle grazie al suo apporto di vitamine e sostanze nutritive.
  • Lenisce la pelle irritata in modo morbido, essendo l'ideale per neonati e bambini piccoli.

Applicare olio di nocciola sulla pelle

Questo prodotto può essere utilizzato in aree delicate come il viso per idratare e prevenire l'invecchiamento, ma anche in zone irritate o sensibili o nel resto del corpo, come alternativa idratante.

Sulla faccia e sul collo

Con un viso precedentemente pulito, applicare due gocce di olio di nocciola sul viso e una sul collo. Spalmare con l'anulare per esercitare meno pressione, utilizzando sempre i movimenti verso l'alto per promuovere la tonificazione della pelle. È possibile utilizzare in aree specifiche come la zona degli occhi o la bocca, oppure applicare anche sulle labbra quando sono secche e screpolate.

Si consiglia di applicare la sera prima di dormire per favorire un'azione più profonda.

Nel corpo

Puoi aggiungere diverse gocce di olio di nocciole alla tua crema corpo, in questo modo migliorerai i suoi effetti idratanti. È inoltre possibile applicare direttamente sulla pelle per aree, tre gocce in ogni area sarà sufficiente per idratare adeguatamente l'area, utilizzare due volte al giorno. Se hai una zona molto secca o irritata, applica tre volte al giorno nella zona sempre con la pelle pulita.

 

Lascia Il Tuo Commento