Quali scarpe indossare con una gonna tubino

La gonna a matita oa matita è un capo che non passa mai di moda. È un classico per armadi in tutte le stagioni e può essere combinato con una moltitudine di accessori. Top, camicette o camicie con trasparenze sono preferiti per aumentare quel tocco elegante che porta questo tipo di gonna ai nostri abiti.

In generale, il colore che viene solitamente scelto per questo indumento è il nero, in quanto consente di stilizzare maggiormente la figura. Puoi anche scegliere altri colori scuri, come il blu, o sfidare con strisce verticali, che hanno la capacità di stilizzare. Le tonalità più chiare sono più indicate per quelle ragazze più alte. Ma a parte il tipo e il colore, la calzatura con cui è combinato è fondamentale. Visto che ti mostriamo quali scarpe indossare con una gonna tubino.

Potrebbe interessarti anche: Come combinare gonne tubolari

Le caratteristiche della gonna tubiera

Se qualcosa caratterizza questo capo sono le difficoltà per molte donne indovinare con le combinazioni e ottenere un aspetto lusinghiero. Per fare questo, si raccomandano toni scuri, specialmente nel caso di non essere alti, e di raggiungere la vita, per aumentare l'immagine stilizzata.

È una delle gonne scelte per completare abiti eleganti, validi per le occasioni speciali, purché abbinati a top e camicie che aggiungono più formalità al look. Inoltre, la scelta delle calzature sarà anche la chiave per l' abbigliamento.

Con i tacchi

È senza dubbio il tipo di scarpa più consigliato dagli esperti di moda per questo tipo di gonna. Perché? È valido sia per le donne più alte che per quelle più corte, poiché in tutti i casi aiuterà a stilizzare la figura e, in più, incorpora quel tocco più formale ed elegante che è spesso ricercato con questo capo.

Quali sono i tacchi più usati? Per evitare di accorciare le gambe, si consiglia di non optare per i sandali che, pur avendo tacchi, incorporano anche un braccialetto all'altezza della caviglia. È meglio scegliere stanze, con tacchi più larghi o più fini, sandali aperti o stivaletti. Si raccomanda inoltre di non scegliere stivali che superano la caviglia, poiché la gonna a matita raggiunge, almeno, all'altezza del ginocchio.

Con scarpe piatte

Un'altra opzione è quella di indossare scarpe piatte con la gonna tubiera, anche se questo tipo di calzature è consigliato per le donne più alte, dal momento che non hanno bisogno di quell'altezza extra per essere più stilizzate. Nonostante ciò, se scegli una gonna di colore scuro, puoi anche scegliere una scarpa senza tacco anche se non hai molta altezza.

Se la gonna a matita viene scelta per uno stile formale, è consigliabile scegliere ballerine o manoletinas, che incorporeranno più eleganza nello styling. Non devono essere completamente piatti, possono anche avere un tacco leggero o anche uno di altezza media. Il più normale? I due colori

Con scarpe da ginnastica

Se cerchi un look più informale, puoi anche indossarlo con una gonna tubino, e il modo per farlo è combinarlo con delle sneakers. Innanzitutto, si raccomanda che l'indumento sia di colore nero, grigio o strisce di ispirazione marina, ovvero blu e bianco, verticale o, nel caso di scegliere orizzontale, stretto, per evitare di aumentare il volume.

Per la parte sopra, saranno scelte t-shirt o cime meno formali con iscrizioni o disegni. Si combinano perfettamente con le scarpe sportive, che aumentano l'informalità dello stile. I più usati nelle ultime stagioni sono il bianco, ma un'opzione più audace e di successo sono quelli con i toni metallici o quelli con appliques metalliche. I dettagli conferiscono allo styling un tocco più originale e unico.

 

Lascia Il Tuo Commento