Come prevenire lo stress

Prevenire lo stress è semplice ma a volte incompatibile con il ritmo della vita che conduciamo. Si tratta di adattare l'attività fisica, emotiva e mentale alla forza vitale della persona, cioè fare le cose che il nostro corpo può sostenere in modo naturale e non sovraccaricarlo. Di seguito, ti forniamo una serie di consigli che ti aiuteranno a prevenire lo stress .

Potresti anche essere interessato a: Come vivere senza stress Passaggi da seguire: 1

Cerca di rispettare i tuoi orari e dormire il tempo necessario (7-8 ore al giorno se sei un adulto).

2

Rispetta i segni della stanchezza, cioè riposati quando il corpo lo richiede.

3

Sbarazzarsi di abitudini tossiche come tabacco, bevande alcoliche e caffè. Queste abitudini, oltre a creare dipendenza, sovraccaricano il fegato e indeboliscono i sistemi nervoso ed endocrino.

4

Quando dobbiamo affrontare situazioni che possono sopraffarci o renderci molto nervosi, possiamo ricorrere a piante adattogene come Eleuterococco, Damiana o Ginseng e integratori di vitamine del gruppo B per aiutare il nostro sistema nervoso.

5

Mangia correttamente e regolarmente alimenti che nutrono i reni e il sistema endocrino come alghe, sesamo nero e legumi abbondanti.

6

Abbiamo un articolo su come combattere lo stress che sicuramente ti aiuterà se ne soffri.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento