Perché è male indossare abiti stretti

A tutti noi piace indossare un paio di jeans attillati, un vestito attillato o una mini gonna aderente di tanto in tanto, ma lo sapevate che indossare abiti attillati influisce continuamente negativamente sulla vostra salute e sul benessere? Bene, comprimendo troppo corpo, può promuovere lo sviluppo di dolori articolari, vene varicose, cellulite, infezioni nella zona intima, tra le altre condizioni. Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere con più precisione perché è male indossare abiti stretti .

Potresti anche essere interessato: è brutto dormire con un reggiseno? Passi da seguire: 1

Portare vestiti troppo stretti, comprimendo eccessivamente il corpo, danneggia la circolazione sanguigna, ostacolando il suo flusso naturale e generando una scarsa circolazione di ritorno. Inoltre, questa condizione può portare alla comparsa di dolore, gonfiore o vene varicose negli arti inferiori a causa della pressione a cui è sottoposta la parte interessata del corpo.

2

Oltre a ostacolare la circolazione sanguigna, i vestiti stretti possono aggravare uno dei peggiori problemi estetici che molte donne devono affrontare: la cellulite . Vestire con abiti stretti non causa buccia d'arancia, ma non aiuta a combatterli, e al contrario, ritarda la sua eliminazione e favorisce l'aspetto delle fossette sgradevoli nella pelle, caratteristica di questa condizione. Ecco perché se soffri di cellulite in alcune zone del tuo corpo, è meglio non opprimerli con indumenti troppo stretti scegliendo, invece, un tipo di indumento più sciolto.

3

La parte posteriore è una delle parti del corpo che può anche essere danneggiata se si indossano vestiti stretti tutto il tempo. Ed è che questo tipo di abbigliamento, non facilita i movimenti naturali del corpo e sei costretto a caricare i muscoli più che appropriato, il che può provocare dolore futuro nella zona della schiena, così come cervicale.

Infatti, le camicie o le camicie che ostacolano i movimenti delle braccia durante il giorno, causeranno il sovraccarico delle spalle e potrebbero verificarsi crampi muscolari e persino sensazioni di formicolio.

4

Un altro fattore che risponde alla domanda sul perché sia ​​sbagliato indossare abiti molto stretti ha a che fare con il processo di digestione . Ed è che sia i pantaloni che le cinture che premono eccessivamente l'area del ventre o dell'addome, non consentiranno la naturale dilatazione dello stomaco, che è il movimento che esegue per rendere correttamente la digestione, causando difficoltà e persino essere in grado di provocare acidità e reflusso.

5

E, indubbiamente, l'uso frequente di pantaloni e biancheria intima molto stretti mette a rischio la tua buona salute sessuale . È stato sottolineato che gli indumenti attillati favoriscono una zona più umida e intima, lasciando il posto a condizioni che favoriscono lo sviluppo di infezioni causate da funghi e microrganismi come la candidosi vaginale. È anche possibile che compaiano disagio o dolore pelvico.

6

Ora che conosci i rischi che comporta indossare abiti così stretti per la salute, prova a sostituire quei vestiti con gli altri un po 'più sciolti, permettendoti di muoverti liberamente e fare qualsiasi movimento con un comfort totale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento