Qual è il trattamento per l'attacco d'ansia

L'ansia è un processo che a basse dosi è considerato normale ed è definito dalla sensazione di paura o di lieve angoscia in situazioni estreme che sono difficili da affrontare. L'ansia può essere utile per superare se stessi anche se i sintomi ( tachicardia, respiro rapido ... ) sono molto spiacevoli. Nelle fasi di ansia normale di solito scompare dopo aver lasciato il fenomeno che lo ha causato. Gli attacchi di ansia sono episodi lievi che di solito possono essere trattati senza assistenza medica, in quanto sono transitori e non gravi, e pertanto, in .com, vi offriamo informazioni per trattare un attacco di ansia .

Potrebbe interessarti anche: Sintomi e trattamento dell'ansia nervosa Procedura da seguire: 1

Durante l'attacco d'ansia il fattore più complesso è l' alterazione della respirazione, rappresenta il sintomo più spiacevole del processo. Quando soffriamo di un'ansia da attacco, tendiamo a respirare rapidamente, il che provoca disagio respiratorio. Per risolvere la sensazione di annegamento è consigliabile provare a calmarsi : chiudere gli occhi, riportare alla memoria un buon ricordo e inspirare dal naso ed espirare l'aria attraverso la bocca molto lentamente. Dobbiamo continuare questo ciclo per alcuni minuti in attesa che il respiro ritorni alla normalità. Nessuno affogherà o finirà l'aria .

2

È possibile che l' ansia si manifesti durante la notte da crampi alle gambe, tic, insonnia, incubi, ... il trattamento durante il sonno è più complicato della respirazione, ma ci sono un certo numero di strategie che aiutano a migliorare la qualità del sonno nelle persone con una tendenza all'ansia. Si raccomanda di dormire tra le 7 e le 8 ore ad un orario prestabilito, di avere una stanza pulita e ventilata e di indossare vestiti comodi per riposare, svolgere attività fisica quotidiana e non utilizzare il letto per scopi diversi dal sonno.

3

Nei casi in cui il modello di sonno non può essere corretto dalla routine precedente, potrebbe essere necessario utilizzare rimedi naturali o farmaci (benzodiazepine / rilassanti muscolari) che aiutano a indurre il sonno.

4

Per prevenire l'attacco di ansia richiede una dieta sana ed evitando la digestione pesante. È importante utilizzare i pasti come un periodo di riposo e rompere con i nostri scopi di lavoro. È bene approfittare del cibo per la vita sociale e familiare e si raccomanda di non abusare di alcool durante i pasti.

5

La realizzazione dell'esercizio fisico ci dà relax . Si consiglia, almeno, di camminare a passo rapido per circa 30 minuti al giorno. Può essere utile esercitarsi all'aperto e condividere l'esperienza con persone familiari.

6

Proprio come gli aspetti fisici precedenti, è importante prendersi cura della salute mentale . Cioè, cerca di essere in pace con se stesso, impara a risolvere i problemi che sono stressanti, stabilisci relazioni sociali positive e affronta le paure che portano ad attacchi d'ansia .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento