Cause di forature nella testa

Il mal di testa è un sintomo che si verifica molto spesso nelle persone e può essere causato da diverse cause, come il freddo, l'ansia, lo stress o la mancanza di idratazione. Il dolore può variare, manifestarsi come punti di sutura nella testa, dolore acuto, lieve, intenso e dipende anche dall'area in cui si trova, e può colpire il fronte o uno dei due lati della testa, tra gli altri. Quando il mal di testa si verifica con punti, può essere un po 'sconcertante ed è normale per noi essere spaventati. Sebbene in linea di principio, non dovrebbe significare nulla di serio, spieghiamo le cause delle forature nella testa .

Potresti anche essere interessato: cause di mal di testa sul lato destro Procedura da seguire: 1

Una delle cause che possono causare le punture nella testa è il mal di testa nei focolai . È un tipo di mal di testa presente su un lato della testa e che appare sotto forma di gemme. La causa principale è di solito il rilascio improvviso di istamina nel corpo o la serotonina. Si manifesta sotto forma di forature o piccole scosse elettriche. Le cause di questa condizione medica possono essere:

  • Consumo di alcol e tabacco
  • Invia a grandi sforzi fisici.
  • Essere esposti a una luce molto intensa.
  • Alcuni farmaci

2

Un altro disturbo che può causare forature generali nella testa è la nevralgia occipitale . Si manifesta come un dolore che si verifica nella parte posteriore della testa, e può anche apparire nella parte superiore del collo e alla base del cranio. Le forature possono essere presenti continuamente o sporadicamente e possono trovarsi in una delle parti dell'area interessata o in entrambe.

3

Quelle persone che soffrono di emicrania possono provare dolore che si manifesta con pulsazioni nella testa. Questi dolori possono essere localizzati nell'area del tempio o intorno a uno degli occhi con la possibilità che si spostino in altre aree della testa. È stato dimostrato che l'emicrania può essere trasmessa geneticamente e di solito compaiono tra i 10 ei 30 anni di età. Sebbene le cause esatte che causano l'emicrania sono sconosciute, ci sono una serie di fattori che possono essere correlati:

  • Genetica. Come indicato in precedenza, l'emicrania può essere trasmessa geneticamente.
  • Ormoni. Quando si verificano cambiamenti ormonali, come durante l'ovulazione o le mestruazioni, è più comune che si verifichi l'emicrania. Inoltre, l'uso di contraccettivi orali produce anche cambiamenti ormonali.
  • Lo stress. In situazioni di stress può portare a emicrania a causa della tensione muscolare.
  • Mancanza di sonno causata da alcuni disturbi come l'insonnia o altri disturbi.
  • Consuma alcol e tabacco .

4

Quando ci sono tensioni muscolari in alcune aree come la testa, il cuoio capelluto o il collo può verificarsi mal di testa noto come mal di testa tensione . Questo tipo di mal di testa che coinvolge la tensione dei muscoli è solitamente generato da situazioni di stress, ansia o depressione. Può apparire a qualsiasi età, anche se è più probabile che gli adulti ne soffrano. Comportamenti come stare seduti a lungo nella stessa posizione, digitare su un computer o alcune posture prolungate, possono scatenare il mal di testa. È possibile seguire una serie di suggerimenti per evitare il mal di testa tensione. Quando ciò si verifica, sintomi come:

  • Sordo dolore
  • Pressione in un'area della testa.
  • Dolore generalizzato alla testa.

5

La cervicalgia è un dolore localizzato nel collo dovuto a uno spasmo dei muscoli paravertebrali, responsabile dei movimenti e della stabilità delle vertebre. La causa principale della cervicalgia è rappresentata da incidenti automobilistici, sebbene possa svilupparsi anche a causa di uno stress psichico che causa forature alla testa quando la muscolatura del collo è danneggiata. In molte occasioni, è causa di congedi per malattia e ha un alto tasso di recidive . Ci sono diverse cause che possono causare cervicalgia tra cui: infezioni, fratture, vertebrale, artrosi cervicale, colpo di frusta, ecc.

6

Se avverti un mal di testa, sia esso forato o in altro modo prolungato, non esitare a recarti dal medico. Qui puoi consultare alcuni rimedi casalinghi per il mal di testa

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento