Come perdere peso dopo i 40

Man mano che gli anni passano e diventiamo più maturi, il nostro metabolismo inizia a rallentare e il nostro sistema digestivo impiega più tempo a digerire ed elaborare il cibo, quindi, la perdita di peso è molto più lenta di quando avevamo 20 anni.

Poiché il nostro corpo è e funziona in modo diverso, dobbiamo anche usare strumenti nuovi e migliori che sono più efficaci nel processo di rimozione dei chili in più. Perdere peso è possibile a qualsiasi età, devi solo fare ciò che è necessario per aiutare il tuo corpo ad agire a tuo favore. Vuoi sapere come perdere peso dopo i 40 ? Qui abbiamo la risposta.

Potresti anche essere interessato: Come perdere peso all'età di 40 passi da seguire: 1

Quando si tratta di perdere peso, ogni corpo è un mondo. Due persone che hanno la stessa età e peso possono aver bisogno di requisiti diversi per raggiungere il loro peso ideale. Pertanto, la prima cosa che dovresti fare per perdere peso dopo i 40 è visitare un nutrizionista .

Non si tratta di una dieta, la cosa veramente importante è che solo un esperto può aiutarti a conoscere il tuo indice di massa corporea e in base a questo determinare quante calorie hai bisogno di consumare ogni giorno. Se fare la dieta del vicino non è mai stato consigliabile, perché lo sarà adesso? Il tuo corpo ha una storia e ha bisogno di qualcosa di diverso da quello di un'altra persona, quindi consulta un esperto e metti da parte le diete dei tuoi amici.

2

Effettuare un controllo medico ed eseguire un analisi è necessario per perdere peso dopo i 40. Prima di iniziare un regime, è necessario controllare che il corpo funzioni correttamente e escludere malattie quali ipotiroidismo, diabete o squilibrio ormonale che potrebbero causare un aumento di peso involontario o che impedisce la perdita di peso.

3

Dormi abbastanza Man mano che cresciamo di più, abbiamo bisogno di tutti i benefici che il sonno offre al nostro corpo. Sicuramente hai sentito che l'insonnia si sta ingrassando, ed è vero. Mentre dormiamo, il nostro corpo rimane attivo e brucia calorie. Quando non riposiamo correttamente o dormiamo molto poco, questo processo viene interrotto.

4

L'esercizio fisico è la chiave per perdere peso dopo i 40, non solo perché ti permette di bruciare i grassi, ma perché è un aiuto ideale per accelerare il metabolismo e prevenire la malattia coronarica. Si consiglia di camminare 40 minuti ogni giorno ad un ritmo più veloce di quello che si usa frequentemente per camminare. Puoi anche unirti ad una palestra o iniziare a praticare una disciplina che sembra divertente.

5

Per perdere peso dopo i 40 è importante non saltare alcun cibo . La colazione è il pasto più importante della giornata perché ti permette di avere energia per il resto della giornata, ma è anche importante perché ti aiuterà ad avere meno appetito a pranzo e a cena. Inoltre, non dimenticare che per accelerare il metabolismo e la perdita di peso è necessario fare uno spuntino tra ogni pasto, preferibilmente alimenti che sono proteine.

6

Controllare lo stress e l'ansia ti aiuterà a perdere peso dopo i 40 anni. Molte volte mangiamo guidati dallo stress e dal ritmo rapido dei nostri giorni, cioè, mangiamo per mangiare. Per evitare ciò, puoi scegliere di cercare attività ricreative che ti permettano di liberare la mente e concentrare le tue energie su qualcosa di diverso dal cibo.

7

Cerca di mangiare sempre a casa. Il cibo preparato nei ristoranti di solito ha più grasso di quello che ci prepariamo. Se lavori, ti consigliamo di portare il pranzo al tuo cibo e quindi evitare di mangiare male e mangiare troppo. Assicurati che tutti i tuoi pasti abbiano una grande porzione di verdure, una proteina media e una quantità molto piccola di carboidrati. Preferisce le verdure verdi, perché producono una maggiore sensazione di sazietà.

8

Sei una donna? Quindi è consigliabile che tu dia appuntamento con il tuo ginecologo per verificare come è la tua produzione di ormoni femminili. Quando la donna è vicina alla menopausa e la produzione di estrogeni e progesterone inizia a diminuire, è normale che si verifichi un aumento di peso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento