Le migliori infusioni in gravidanza

Durante la gravidanza non è consigliabile consumare il tè, poiché ostacola l'assorbimento del ferro nel corpo e può essere dannoso. Tuttavia, le infusioni sono un'opzione salutare che può accompagnarti durante i nove mesi e che ti consentirà di beneficiare delle sue molteplici proprietà medicinali. Approfitta di queste deliziose bevande con questo articolo in cui ti diciamo quali sono le migliori infusioni in gravidanza .

Potresti anche essere interessato a: Come dormire meglio durante la gravidanza Passaggi da seguire: 1

Prima di sapere quali sono le migliori infusioni in gravidanza, è importante sapere che la cosa più consigliabile è scegliere le infusioni decaffeinate, perché anche se è in discussione che la caffeina è dannosa per il bambino, è meglio evitare il suo consumo e l'eccesso.

Allo stesso modo ci sono infusioni che stimolano l'utero e che dovresti scartare completamente, alcune sono: catnip, anice, consolida maggiore, popotillo, vischio, camomilla, fiore di Giamaica, marrubio, tè labrador, erba di Luisa, radice di liquirizia, Stabilire, pennyroyal, finocchio, rosmarino, salvia, sassafras, ortica, vetiver e achillea.

2

Una delle migliori infusioni in gravidanza è la menta . Se prepari un'infusione con rametti di menta piperita troverai un ottimo rimedio per alleviare il mal di testa in modo naturale. Guarda che la zecca non cuoce troppo in modo che non perda le sue proprietà curative.

3

La foglia di avocado è l'ingrediente segreto dei rimedi naturali pettorali. Un'infusione di questa foglia ti permetterà di decongestionare i polmoni durante il raffreddore e di alleviare la tosse e l'irritazione della gola.

4

Durante i primi mesi di gravidanza è frequente l'esperienza di vomito e nausea. Un infuso di foglie di menta può aiutarti a dissipare questi sintomi e recuperare l'appetito. Come la menta piperita, non lasciare che la menta cuocia troppo perché non perda le sue proprietà e benefici.

5

Quando la gravidanza è più avanzata, è normale che la donna abbia difficoltà a riconciliare il pavimento. Si consiglia l'infuso di fiori di zagara per calare l'organismo e indurre un sonno profondo.

6

Infine, un'infusione di timo è una delle migliori infusioni in gravidanza per la sua capacità di alleviare la congestione nasale. È altamente raccomandato quando la donna ha l'influenza o la sinusite e non può assumere farmaci, oltre a alleviare molte altre condizioni grazie alle sue molteplici proprietà benefiche.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento