Come combattere il dolore alle articolazioni durante la gravidanza

La maggior parte delle donne in gravidanza soffre di dolori articolari durante la gravidanza del bambino, a causa di numerosi fattori come il cambiamento ormonale, l'aumento di peso, la pressione dell'utero ... Ecco perché è necessario prendere alcune misure per alleviare questi disagi nelle articolazioni e ridurre gli effetti collaterali della gravidanza . Qui offriamo alcuni suggerimenti su come combattere il dolore alle articolazioni durante la gravidanza.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare la nausea in gravidanza Passaggi da fare: 1

Prima di tutto, sarà importante fare tutto il possibile per prevenire il dolore alle articolazioni durante la gravidanza, cioè non sovraccaricare le articolazioni. Ad esempio, questo significa non passare troppe ore in piedi in modo che le ginocchia, le caviglie e le altre articolazioni non soffrano.

2

Inoltre, sarà conveniente mettere i piedi quando possibile per migliorare la circolazione ed evitare la ritenzione di liquidi. Per fare questo, sdraiati con cuscini sotto le gambe o appoggiando i piedi su una superficie più alta.

3

L'aumento di peso aumenta anche il dolore alle articolazioni durante la gravidanza, quindi sarà fondamentale controllare il peso e mantenerlo entro i limiti sani.

4

Per ridurre il dolore di una determinata articolazione, come le caviglie, puoi provare uno dei rimedi casalinghi più efficaci: l' applicazione del calore nell'area dolorosa. È possibile utilizzare una borsa dell'acqua calda, un tappetino elettrico o impacchi sul giunto in questione.

5

Un altro dei dolori articolari più comuni durante la gravidanza è il mal di schiena, specialmente durante gli ultimi mesi a causa dell'aumento di peso e della variazione della postura. Per combatterlo, sarà importante riposare frequentemente, indossare scarpe adeguate, evitare di sollevare e sporgersi in avanti, ecc.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento