Come combattere il ragno rosso

Tra i parassiti più comuni di piante da giardino e frutteti, troviamo il ragno rosso, un piccolo insetto capace di uccidere un'infinità di specie vegetali. Sebbene la prevenzione sia sempre la migliore arma contro i parassiti, la verità è che il suo aspetto non può sempre essere evitato ed è necessario trovare soluzioni contro questo problema. Pertanto, vogliamo spiegare in modo più dettagliato come combattere il ragno rosso.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare i parassiti nelle piante succulente Passaggi da seguire: 1

Uno dei modi per combattere il ragno rosso è l'uso di sapone di potassio o di potassio, un prodotto naturale che fungerà da trattamento ecologico per le tue piante. Ed è che questo composto ha la proprietà di attaccare l'esoscheletro di insetti come il ragno rosso, in modo che si indebolisca e finisca per morire.

Nel tuo negozio di giardinaggio o prodotti fitosanitari puoi trovare sapone di potassio in un formato appropriato da usare contro i parassiti; Inoltre, alcune persone scelgono di comprare il sapone al potassio nel supermercato - anche usato per lavare i vestiti - e lo diluiscono in acqua.

2

Dopo aver usato il sapone di potassio, si consiglia anche di spruzzare le piante infette con olio di neem o di neem, un altro prodotto naturale molto appropriato per combattere il ragno rosso. Questa sostanza viene estratta dall'albero di neem e può essere applicata direttamente sulle foglie infette o aggiungerla all'acqua di irrigazione.

Si sconsiglia di applicarlo in pieno sole, così come si consiglia di consultare le istruzioni di questo prodotto per conoscere le quantità più appropriate e seguire le raccomandazioni del produttore.

3

Tra i rimedi naturali per eliminare il ragno rosso, troviamo anche l' estratto di piretro, ottenuto dai fiori di piretro. Ed è che uno dei suoi composti - le piretrine - agisce sul sistema nervoso degli insetti e li stermina.

Sarà necessario spruzzare questo prodotto ottenuto dai crisantemi disciolti in acqua direttamente sulle piante infettate dal ragno rosso; Nelle istruzioni per l'uso è possibile trovare la quantità necessaria.

4

Se questi prodotti naturali non sono del tutto efficaci, nel mercato puoi trovare anche insetticidi chimici per uccidere il ragno rosso . Nel tuo negozio di giardinaggio e articoli fitosanitari saranno in grado di consigliarti quale è il più appropriato per il tuo caso.

Va notato che saranno trattamenti più aggressivi e si dovrebbe prestare particolare attenzione alle piante che producono frutti commestibili in modo da non intossicarsi.

 

Lascia Il Tuo Commento