Perché il mio flusso puzza di formaggio - te lo diciamo

Lo scarico vaginale presenta diversi cambiamenti durante il ciclo mestruale nel suo colore, odore e consistenza. Questi cambiamenti sono solitamente normali, anche se è sempre importante prestare attenzione a loro. E non tutte le alterazioni che si verificano nelle secrezioni vaginali sono legate ai cambiamenti ormonali e al ciclo mestruale. A volte sono il primo segno che qualcosa non è giusto e che potresti avere un'infezione.

Uno di quegli indicatori è l'odore. Molte donne affermano che, a volte, il loro flusso puzza di pesce. E non è l'unico paragone che viene fatto con un cibo per descrivere l'aroma. In effetti, ci sono anche donne che dichiarano di notare un odore di formaggio. Se questo è il tuo caso, sicuramente la domanda sul perché il mio odore puzza di formaggio ti viene in mente ? In spieghiamo le ragioni principali. Già prevediamo che, normalmente, è un segno di infezione.

Potresti anche essere interessato: Perché il mio flusso odora di cipolla

Perché sento l'odore del flusso di formaggio

L'odore del formaggio nelle secrezioni vaginali è spiegato da un'infezione fungina da lievito come la Candida, che è conosciuta come candidosi. Ma calmo, perché questa malattia non è sempre considerata trasmessa sessualmente. Inoltre, può essere avuto in varie parti del corpo. Nel caso delle perdite vaginali, il più comune è che si verifica a causa di un cambiamento chimico o alterazione della flora della vagina causata da diversi motivi :

  • L'assunzione di medicinali, come antibiotici e persino alcuni contraccettivi, tra molti altri farmaci.
  • Alterazioni ormonali da hCG, quindi è probabile che abbia una secrezione vaginale con odore di formaggio in gravidanza.
  • Cambiamenti ormonali naturali durante il ciclo mestruale.
  • Alcune malattie, come il diabete, rendono la persona più probabile che abbia questo tipo di infezioni.
  • Il sistema immunitario della persona influenza anche. Se le difese sono basse, questi funghi tendono a proliferare.

Ognuna di queste cause porta alla scomparsa dell'equilibrio naturale della vagina e alla rapida moltiplicazione della presenza di questi lieviti. Potresti anche essere interessato a sapere qual è il normale odore del flusso.

Flusso con odore di formaggio per infezione

Le infezioni fungine del lievito presentano sintomi che sono abbastanza facili da identificare, anche se alcuni di essi sono comuni in molte altre malattie. Tuttavia, se noti uno o più di questi allo stesso tempo, probabilmente hai questa infezione:

  • Odore e consistenza delle perdite vaginali come un formaggio fresco o bianchi morbidi con grumi. Cioè, i formaggi tipo cottage .
  • Prurito con una certa intensità nella vagina.
  • Dolore nella vagina e nella zona del basso ventre.
  • Dolore durante i rapporti sessuali
  • Bruciore durante la minzione
  • Eruzione da parte della vulva, che è riconosciuta dal suo aspetto rossastro.

Se questo è il tuo caso, questo altro articolo sui rimedi casalinghi per il prurito della vagina può essere utile.

Come eliminare l'odore di formaggio dalle perdite vaginali

Per eliminare quell'odore di formaggio così seccante scarico vaginale, la prima cosa che devi fare è andare da un medico per qualsiasi sintomo in modo da poter determinare le cause dell'infezione e ottenere un trattamento adeguato. È molto importante che lo specialista determini perché questa infezione si è verificata, specialmente se è ricorrente, in modo che indichi le linee guida più adatte in modo che non si ripeta, almeno altrettanto spesso.

Trattamenti e durata

Il trattamento più comune è antifungini per uccidere i funghi lieviti. Normalmente, le creme vengono applicate alla zona esterna dei genitali femminili, sebbene gli ovuli siano anche prescritti per essere inseriti all'interno della vagina.

La durata del trattamento può variare. Ci sono farmaci che sono più forti e con una singola dose trattano l'intera infezione perché i suoi effetti sono mantenuti nel corpo per diversi giorni. A volte, il medico sceglie di prescrivere il farmaco per una settimana o dieci giorni. In ogni caso, devi sempre portare a termine tutto il trattamento e seguire le istruzioni del medico.

Altri consigli per eliminare il flusso con odore di formaggio

Finché hai l'infezione, è fondamentale che tu segua anche altre cure in modo che guarisca il prima possibile:

  • Non fare la pulizia : in questi casi è controproducente perché eliminerai il farmaco, il che porterà l'infezione a impiegare più tempo a scomparire oa non andare via.
  • Non mettere nulla all'interno della tua vagina : in questo modo, non ti fa bene usare i tamponi se hai le mestruazioni. Se sei con la regola, consulta con il medico la comodità di continuare o sospendere quei giorni il trattamento a seconda di ciò che hai prescritto.
  • È meglio non fare sesso : nemmeno orale, in modo che l'infezione non si diffonda. Inoltre non è bello usare i giocattoli sessuali in questi giorni per più e poi pulirli molto bene.
  • Non grattarti : anche se punge molto. Se lo fai, avrai ancora più irritazione.

Con queste spiegazioni, speriamo di aver risposto alla tua domanda sul perché il mio flusso odora di formaggio? Si consiglia di andare sempre dal medico prima di qualsiasi sintomo o alterazione delle secrezioni vaginali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento