Come differenziare i gemelli uni e bivitelline

Esistono due tipi principali di gravidanze doppie : la bivitellina e l' univitelline . La bivitellina, detta anche bicoriale o bicipótico, proviene dalla fecondazione di due diversi ovuli, mentre l' univitelino o monozigotico ha origine in un singolo ovulo. Successivamente, verranno descritte le differenze tra i due.

Potresti anche essere interessato: è ereditario avere due gemelli? Passi da seguire: 1

La prima approssimazione è osservata osservando il sesso dei neonati e degli annessi ovulari.

2

I neonati dello stesso sesso con una placenta e un corion comune, provengono da una gravidanza univitelline.

3

Ci può essere una cavità amniotica comune o il muro di separazione tra le due cavità può essere costituito da due amnioni e un corion quando osservato al microscopio.

4

I gemelli bivitelline possono essere dello stesso sesso o di sesso diverso (in quest'ultimo caso non è richiesta un'ulteriore indagine) e ciascuno è avvolto dalle sue stesse membrane (2 corion e 2 amni).

5

Se dopo le suddette osservazioni la diagnosi non viene raggiunta, può essere determinato il maggior numero possibile di gruppi sanguigni e di fattori plasmatici, come gli antigeni di istocompatibilità dei leucociti.

6

La disconformità di un singolo fattore indica l' origine bivitellina, ma una concordanza totale non conferma il carattere univitelline, poiché i genitori possono essere omozigoti rispetto ai gruppi studiati.

7

Infine, la diagnosi può essere fatta per analogia polisignologica dal terzo anno di vita (analisi delle diverse caratteristiche fisiche, ad esempio: colore degli occhi, impronte digitali, ecc.).

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Una volta che è stata fatta la diagnosi di gravidanze multiple, devono essere prese misure estreme per diagnosticare le patologie associate più frequenti.
  • Ogni gravidanza deve essere controllata da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento