Come differenziare la gravidanza extrauterina da altre patologie

La gravidanza ectopica è intesa come la nidificazione e lo sviluppo dell'uovo al di fuori della cavità uterina. La posizione può essere: tubarica, ovarica, addominale, intraligamentaria e cervicale. Saranno quindi sviluppate le differenze tra le patologie che simulano la gravidanza ectopica .

Avrai bisogno di:
  • ultrasuono
Potresti anche essere interessato a: Come avviene la gravidanza ectopica Passi da seguire: 1

La distinzione della gravidanza ectopica con annessite non è così facile in alcune occasioni; La diagnosi differenziale deve quindi basarsi sulla storia di precedenti infezioni o circostanze che potrebbero causarle (aborti, graffi, consegne).

2

In questi processi vengono aggiunti sintomi come febbre e leucocitosi elevata.

3

Nell'adnexite le reazioni immunologiche sono ripetutamente negative e l'utero presenta caratteri non gravidi.

4

Il processo è meno doloroso, di solito bilaterale, con febbre e leucocitosi elevata, e francamente migliora con le cure mediche.

5

La differenziazione con i tumori ovarici viene effettuata sulla base della mancanza di sintomi e segni di gravità; Sono anche indolori e le loro dimensioni non vengono modificate in esami successivi.

6

I piccoli miomi hanno caratteristiche simili ai tumori ovarici; D'altra parte, c'è una caratteristica irregolarità sulla sua superficie e una deformazione del corpo dell'utero.

7

La gravidanza angolare di Piskacek può dare origine a confusione, ma in questi casi non viene scoperto alcun tumore parauterino e nella sua evoluzione si verifica che, man mano che la gestazione progredisce nel tempo, l'utero acquisisce caratteristiche crescenti di normalità, L'uovo all'interno del corpo uterino è incluso e la deformazione presente all'inizio scompare.

8

Nell'appendicite acuta, il dolore di solito inizia nell'epigastrio e poi si irradia alla fossa iliaca destra.

9

L'esame addominale rivela i segni caratteristici di questo processo (McBurney, Blumberg, ecc.) E la differenza tra la temperatura ascellare e rettale ci inclina alla diagnosi di appendicite.

10

D'altra parte, è comune trovare una storia di dolore appendicolare cronico, nello stesso momento in cui non si osservano anormalità nell'area genitale.

11

Gli ultrasuoni, in particolare transvaginale, la determinazione della subunità beta di hCG e laparoscopia sono di grande aiuto per chiarire la diagnosi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La gravidanza ectopica deve essere controllata precocemente da un medico per evitare complicazioni.
 

Lascia Il Tuo Commento