Come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi

A volte, noti che la lingua è bianca. Queste sono situazioni che, in generale, sono causate da cattiva igiene. Infatti, molte persone, quando si lavano i denti, dimenticano che bisogna anche lavarsi la lingua, tra le altre aree della bocca. Tuttavia, a volte, può anche essere un segno che hai una malattia. Candida e candidosi orale sono tra i più comuni, anche se può anche essere dovuta al lupus oa causa di problemi al fegato, tra le altre possibili cause. Tuttavia, la lingua bianca non è sempre correlata ad alcuna patologia o scarsa igiene. E può anche essere una conseguenza dell'assunzione di alcuni farmaci, come nel caso degli antibiotici. Dal momento che stiamo per dirvi come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi, ma dovreste sempre verificare con il medico per sapere se sono adatti a voi o quale è meglio nel vostro caso.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per una lingua bruciata

Sale marino per pulire la lingua bianca

Uno dei modi migliori per pulire la lingua bianca è usare il sale marino . Questo prodotto può essere acquistato in molti supermercati e stabilimenti perché è stato commercializzato per molti anni. Ma, se non si deve o non si vuole comprare, l'alternativa è usare sale grosso come quello usato per cucinare. Ma fai attenzione perché il sale da cucina non è buono, cioè il sale che viene messo nella saliera.

La chiave è che il sale marino, perché il suo grano è molto più spesso, agisce come un raschietto naturale, in modo che rimuova tutto lo sporco dalla lingua, così come le cellule morte. Infatti, agisce come un esfoliante per la pelle.

Ma, in aggiunta, il sale ha altri benefici per le sue proprietà antisettiche, facilitando l'eliminazione di batteri e altri microrganismi che possono essere nella lingua. Scopri di più sui benefici e le proprietà del sale per la salute in questo altro articolo.

Per utilizzare il sale marino per pulire la lingua bianca, segui questi semplici passaggi:

  1. Prendi del sale marino o sale grosso e mettilo sulla lingua.
  2. Con l'aiuto di uno spazzolino da denti, strofinalo sulla lingua per un paio di minuti, ma senza spremerlo.
  3. Risciacquare la bocca con abbondante acqua. Meglio se è tiepido.

E per quanto tempo devi farlo? Tutto dipenderà da quanto è bianca la lingua. In generale, di solito è sufficiente spazzolare e risciacquare due volte al giorno . I risultati vengono notati subito.

Il bicarbonato di sodio fa bene a pulire la lingua bianca

Il bicarbonato di sodio viene utilizzato per pulire diversi oggetti ed è anche ampiamente usato come rimedio comune per alleviare i sintomi di alcune malattie. E il bicarbonato può essere usato per la lingua biancastra ? La risposta è sì perché agisce in modo simile al sale marino di cui abbiamo parlato nella sezione precedente. Cioè, il bicarbonato di sodio è un buon esfoliante, quindi aiuterà a rimuovere lo sporco e le cellule morte dalla lingua.

Anche se può essere usato come sale marino, ci sono altri due modi molto comuni per usare il bicarbonato di sodio per trattare la lingua bianca :

  • Fai una pasta con un po 'di bicarbonato e succo di limone.
  • Mescolare il bicarbonato con un po 'd'acqua.

In entrambi i casi, lo spazzolino deve essere immerso nel liquido che abbiamo preparato con acqua o succo di limone e strofinare bene l'intera lingua. Quindi, basta sciacquare con abbondante acqua tiepida. Questo rimedio casalingo per la lingua bianca può essere utilizzato anche 2 volte al giorno.

Yogurt per pulire la lingua bianca per la candidosi

In quei casi in cui la causa della lingua bianca è candidosi orale o orale, ci sono anche soluzioni che aiutano a porre fine alla situazione. Il miglior prodotto è lo yogurt naturale intero. Il segreto che nasconde è che questo tipo di yogurt ha un alto contenuto di probiotici, che sono necessari per uccidere i funghi candida e che sono responsabili della formazione di quello strato bianco quando si ha questa infezione.

Anche l'uso è molto semplice. Devi solo mangiare lo yogurt naturale intero ogni giorno, ma gustarlo bene in modo che passi attraverso tutta la lingua, e se è possibile, fai diversi scatti nelle 24 ore per aumentare le difese ei funghi scompaiono.

In questo altro articolo spieghiamo più modi su come curare la candidosi orale o orale.

Curcuma per trattare la lingua bianca naturalmente

Un altro prodotto, forse meno noto, usato per pulire la lingua bianca è naturalmente la curcuma. Questa spezia ha proprietà antibatteriche quindi aiuta anche ad uccidere batteri e microrganismi sulla lingua.

Per usarlo, devi solo mescolare un po 'di curcuma con succo di limone . Questa miscela si diffonde strofinando sulla lingua con l'aiuto di un pennello per raggiungere tutte le aree. Quindi, devi sciacquarti la bocca con abbondante acqua tiepida.

L'aglio è un rimedio efficace per eliminare la lingua bianca

Puoi anche usare l'aglio per pulire la lingua bianca. Questo cibo è caratterizzato dall'essere antimicrobico. Cioè, aiuta le difese a reagire, oltre a contribuire alla formazione di anticorpi. In questo modo, può uccidere i batteri e altri microrganismi che causano il colore bianco sulla lingua .

Inoltre, questo rimedio è uno dei più facili. Si dovrebbe solo masticare uno spicchio di aglio curdo più volte al giorno. La verità è che è efficace, ma ha l'inconveniente dell'odore, quindi dopo aver fatto questo rimedio e aver lasciato passare un'ora, puoi lavarti la bocca normalmente per eliminarlo.

In questo altro articolo su Come usare l'aglio per la candidosi vedrai che questo rimedio è anche uno dei più efficaci contro la candidosi.

Con questi suggerimenti su come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi, speriamo di averti aiutato. Poiché ti consigliamo sempre di consultare il medico per dirti perché hai la lingua bianca e consigliarti il ​​trattamento migliore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento