Come rimuovere le verruche sulla lingua

Le verruche sulla lingua sono un problema più comune di quanto tu possa immaginare. Sicuramente a nessuno piace provare la sensazione di quelle verruche così scomode, soprattutto non sapendo cosa devono o quando se ne andranno. Se hai notato che sei apparso in bocca, o nella lingua in particolare, non esitare ad andare dal medico e continuare a informarti.

Con questo articolo vogliamo darti un aiuto in modo che tu sia a conoscenza di tutto ciò che riguarda questo problema di salute, quindi continua a leggere se quello che vuoi è sapere come curare il virus che causa questo problema naturalmente perché spieghiamo anche come rimuovere le verruche la lingua Vedrai che è possibile!

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le verruche dalle tue mani

Cause di verruche sulla lingua

Le verruche sulla lingua sono causate da Human Papilloma Virus o HPV . Di solito è un virus a trasmissione sessuale, sebbene sia anche contagioso quando entra in contatto diretto con una parte del corpo infetto di un'altra persona (una verruca sulla punta o sulla mano, per esempio). I sintomi in qualsiasi parte della bocca di solito si verificano quando entrano in contatto diretto con la parte genitale infetta, avendo sesso orale . Il contagio di questo virus potrebbe diffondersi più rapidamente nella lingua se c'è qualche ferita in esso.

Se vuoi evitare questo, è meglio usare il preservativo in tutte le tue relazioni sessuali e astenervi dal sesso orale non protetto, a meno che tu non sia sicuro che l'altra persona non abbia il virus.

Scopri di più su questo virus in questo altro articolo su come viene trasmesso il Papillomavirus Umano o l'HPV.

Sintomi di verruche sulla lingua

Le verruche sulla lingua possono essere presentate in gruppo o da sole. Possono apparire su tutta la superficie della lingua, ma sono più frequenti sui lati e sulla punta. Di solito iniziano come piccole bolle che alla fine scoppiano e il fluido che contengono si diffonde e alla fine produce ciò che sappiamo come verruche sulla lingua.

Se lasci passare inosservato questa condizione per un lungo periodo, puoi persino ottenere cicatrici o tumori. Ci sono momenti in cui il Virus del Papilloma Umano non appare fino a pochi mesi o anni dopo. Se una verruca è molto grande può causare disagio quando si mangia e difficoltà a deglutire . Devi stare particolarmente attento se la verruca è su uno o entrambi i lati della lingua, in quanto potrebbe esplodere e sanguinare se si mastica.

Come rimuovere le verruche sulla lingua - trattamenti

Non esiste una cura definitiva per le verruche della lingua, poiché è dovuta a un'infezione virale e rimarrà con te per tutta la vita a causa dell'impossibilità di porre fine definitivamente al virus. Normalmente, lo stesso sistema immunitario e l'organismo della persona che possiede il virus riesce a controllarlo da sé, ma d'altra parte ci sono casi in cui non diminuisce e il suo aspetto è continuo, poiché è un ceppo più aggressivo del virus. Quest'ultimo caso è considerato più grave, dal momento che le verruche possono indurre la comparsa di tumori o cancro, specialmente nei casi di verruche genitali causate da HPV che possono causare il cancro della cervice, ma anche del pene, della vulva, dell'ano o vagina. Allo stesso modo, l'esistenza di queste verruche nella bocca può causare il cancro nelle tonsille, nella gola o nella lingua .

Esistono molti trattamenti medici specifici per eliminare queste verruche come indesiderate come la crioterapia, la rimozione chirurgica di questi, il laser, ecc., Anche se questi potrebbero riapparire nel tempo.

Ci sono anche trattamenti sintomatici, cioè, a seconda dei sintomi che ogni persona presenta, ad esempio, la somministrazione di analgesici se si verifica dolore o fastidio, o se hai difficoltà a mangiare, ti verrà prescritto qualche tipo di crema antivirale per ridurre i sintomi

Home rimedi per le verruche della lingua

Se vuoi sbarazzarti di queste verruche il prima possibile, allora ti offriamo rimedi casalinghi molto efficaci per rafforzare il tuo sistema immunitario e attaccare la radice del problema in modo che il tuo corpo lo elimini e finisca con loro. Questi sono i rimedi naturali per eliminare le verruche sulla lingua che raccomandiamo:

  • La vitamina C, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antivirali, è molto utile per curare le verruche. Mangia una grande quantità di alimenti di questo tipo, come fragole, broccoli, papaia, kiwi, ecc., Per tenere sotto controllo il virus. Scopri di più qui Gli alimenti ricchi di vitamina C.
  • L'insalata con cipolla, aglio, broccoli e carote può anche aiutarti grazie alla grande quantità di vitamine che fornisce, come la vitamina A che aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario.
  • La Moringa, conosciuta anche come la pianta dell'immortalità, contiene 45 antiossidanti, quindi è in grado di far scomparire le verruche della lingua e di non tornare indietro. Puoi mangiare lo stufato delle foglie fino a due volte al giorno.
  • La vitamina E ti aiuterà a proteggere gli organi e i tessuti del tuo corpo.
  • Il pesce azzurro, come il tonno, ti aiuterà a combattere il virus grazie al suo contenuto di omega 3.

Oltre a questi alimenti che dovresti mangiare, ce ne sono anche altri da evitare, come zucchero e grassi saturi, che hanno soprattutto carne rossa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento