Come sapere se ho il fungo del piede

I funghi sui piedi si verificano, specialmente quando fa caldo o luoghi con alta umidità. Esistono diversi tipi di funghi, tra cui il piede d'atleta e l'onicomicosi (fungo delle unghie). Entrambi sono causati da parassiti chiamati "dermatofiti", più comunemente noti come funghi "Trichophyton rubrum", che invadono il piede e si moltiplicano. Questo tipo di funghi si trova solitamente in luoghi pubblici con elevata umidità o calore, come spogliatoi in palestre, piscine pubbliche, docce pubbliche, ecc. In questo modo puoi identificare rapidamente questo tipo di disturbi e andare immediatamente dal medico, in questo articolo ti mostreremo come sapere se hai un fungo .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere funghi dai piedi con perossido di idrogeno Procedura da seguire: 1

I funghi del piede possono essere diffusi in un'altra parte del corpo e in altre persone, in quanto malattie infettive. Ma non necessariamente devono essere contratte da questa forma, i funghi risiedono nell'ambiente in modo che il solo passo su un terreno infetto sia sufieciente.

2

L'onicomicosi è la condizione più comune e anche la più difficile da curare. Per sapere se hai un fungo per unghie dovresti guardare il colore e la consistenza di questi. Le unghie colpite dai funghi tendono a cambiare il colore in un tono più giallastro, durante i primi giorni, che si scuriscono al nero se non vengono trattati ed eliminati. I funghi sono sotto l'unghia, quindi anche gli infetti iniziano a cambiare aspetto e consistenza e mostrano un aspetto putrefatto, butterato e consumato . Ecco un articolo che spiega come curare il fungo delle unghie dei piedi.

3

Il piede dell'atleta è caratterizzato dalla comparsa di funghi tra le dita dei piedi o la pianta. Sono causati dal fungo della tigna e sono anche molto comuni nella maggior parte della popolazione. Per identificarlo e sapere se hai il piede dell'atleta, devi prendere in considerazione i seguenti sintomi :

  • Prurito, bruciore o sensazione di bruciore tra le dita o una parte specifica della pianta
  • Infiammazione di una parte del piede e arrossamento
  • Pelle secca e, nei casi più gravi, incrinata, con desquamazione e persino sanguinamento
  • In caso di vescicole di funghi gravi che possono provocare pungiglione e fuoriuscita di liquido
  • Odore forte e sgradevole

Ecco un articolo su come trattare il piede d'atleta in modo da sapere cosa fare se si soffre di questa condizione. Se non vengono trattati in tempo, possono moltiplicarsi e portare a funghi delle unghie.

4

È molto facile confondere i sintomi dei funghi con quelli prodotti dalla pelle secca e, quindi, non trattare e identificare quando l'infezione è molto avanzata. Ecco perché dovresti controllare costantemente i tuoi piedi, prenderti cura di loro, curare le tue unghie e trascorrere del tempo per evitare che questo tipo di disturbi accada, o essere in grado di vederli in tempo se sono già apparsi.

5

Se si soffre di uno qualsiasi dei suddetti sintomi, causati dal piede o dal fungo dell'unghia, non esitare a consultare immediatamente il medico per diagnosticare il fungo del piede e applicare un trattamento. Se non sono adeguatamente curati ed eliminati, possono portare a più funghi e persino a contrarsi in altre parti del corpo, oltre ad aumentare la gravità di quelli che già esistono.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento