Cause di crampi alle gambe

Sicuramente hai mai sofferto di crampi alle gambe . È una delle sensazioni più fastidiose che possiamo avere, specialmente quando si tratta di sport. Puoi anche soffrire di notte, quando vai a letto, quando sei tranquillamente rilassato sul divano, mentre cammini, ecc. In qualsiasi momento possiamo osservare i crampi, quindi per prevenirli spiegheremo le cause dei crampi alle gambe, che ti aiuteranno a migliorare questa condizione ea prevenirla.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare i crampi alle gambe notturne Passaggi da fare: 1

Probabilmente la causa più comune di crampi alle gambe è il sovraccarico muscolare o una lesione ai muscoli delle gambe . Se pratichi sport, hai sentito più di una volta sull'importanza di idratarti mentre ti alleni o gareggia e recuperi minerali.

Bene, uno dei motivi per cui è così importante è perché dietro i crampi sono di solito nascosti la disidratazione o la mancanza di minerali come il calcio e il potassio. I crampi possono visitarti praticando qualsiasi sport, dal nuoto o dalla corsa al golf e al bowling. Idrata correttamente durante l'attività e includi nella tua dieta alimenti ricchi di potassio e ingredienti ricchi di calcio ti aiuteranno a prevenirli più facilmente.

2

Cattive abitudini alimentari possono anche portare alla mancanza di potassio o calcio nel sangue, quindi è possibile che il nostro corpo reagisca con i crampi. Qui possiamo aggiungere il consumo di alcol o di farmaci diuretici, che possono causare disidratazione che provoca crampi. La soluzione migliore in questi casi è idratare bene .

3

Un'altra causa comune di crampi è uno stile di vita sedentario . Le persone che trascorrono molto tempo seduti senza muovere le gambe o in piedi su superfici dure sono più inclini ai crampi, specialmente di notte, rispetto al resto della popolazione. In questo caso non è dovuto alla mancanza di idratazione o di minerali, ma alla cattiva circolazione del sangue . Il sangue non scorre bene, i muscoli "dimenticano" i movimenti forti e ciò che a volte inizia come un piccolo spasmo può finire in un crampo.

Eseguendo l'esercizio frequentemente ti aiuterà a combattere questo problema, inoltre nel nostro articolo come migliorare la circolazione ti diamo le chiavi per ottenere salute e sentirti meglio.

4

Più o meno legati alla cattiva circolazione sono i crampi notturni alle gambe che dormono con loro in una strana posizione. Se dormi con le gambe in una posizione innaturale, anche il sangue non circola bene e potresti soffrire di crampi. In questo caso, dovresti cercare di dormire con le gambe in una posizione comoda per evitarli, anche se se sei uno di quelli che si muovono molto di notte potresti ritrovarti con le gambe in una posizione innaturale.

5

Una parte di tutti questi problemi, ci sono una serie di malattie come trombosi, ipotiroidismo, insufficienza renale, malattie nervose o neurologiche e persino il diabete che può causare crampi. Nel caso delle donne può anche essere che i crampi alle gambe sono causati dalle mestruazioni o dalla gravidanza.

Se pensi che una di queste condizioni possa essere responsabile, ti consigliamo di andare dal medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento