Come trattare le varicocele o le vene varicose dei testicoli

Il varicocele è l'infiammazione delle vene che avvolge il cordone spermatico, una condizione che è permanentemente curata dalla chirurgia, ma i cui sintomi possono essere migliorati ricorrendo a soluzioni naturali molto efficaci. Le cause di questa patologia sono varie e richiedono cure mediche per prevenire l'avanzamento delle vene varicose che potrebbero compromettere la fertilità del paziente . Mentre visiti il ​​tuo urologo, in .com ti diamo alcune soluzioni naturali in modo da sapere come trattare varicocele o vene varicose dei testicoli alleviare il disagio.

Avrai bisogno di:
  • Bagno o doccia.
  • Verdure.
  • Frutta fresca
  • Comprime.
  • Chiodi di garofano
Potresti anche essere interessato a: Cause di varicocele Passaggi da seguire: 1

Un numero significativo di pazienti con varicocele non ha sintomi e la condizione viene solitamente rilevata dopo un esame urologico di routine. Tuttavia, coloro che manifestano sintomi avvertono una sensazione di peso e dolore nei testicoli, essendo in grado di sentire le vene dilatate o sentire la diminuzione del testicolo colpito.

In tutti i casi, alcune misure possono prevenire l'aumento del dolore e del disagio e la malattia può continuare a progredire mentre attende la soluzione medica finale, che consiste in una procedura chirurgica o in una procedura correttiva.

2

Per trattare il varicocele e prevenire l'aumento del disagio, è necessario eliminare tutti i cibi piccanti, l'alcol, il caffè, il tè e tutte le bevande eccitanti, oltre al tabacco. Questi prodotti aumentano l'infiammazione delle vene varicose, peggiorando il disagio.

Anche fare una dieta sana con frutta, verdura e prodotti freschi è molto importante per migliorare la salute del paziente con questa condizione.

3

Un rimedio molto efficace per il varicocele consiste nel versare diversi spicchi d'aglio nell'insalata che si mangia giornalmente. Questo alimento è un vasodilatatore anti-invecchiamento e naturale molto efficace, favorendo il trattamento delle vene varicose nei testicoli, tuttavia deve sempre essere consumato crudo.

Ma questa non è l'unica soluzione per ingerire questo cibo senza cucinare, nel nostro articolo come mangiare l'aglio crudo ti diamo diverse opzioni che puoi mettere in pratica.

4

Durante un periodo prudenziale, ti consigliamo di astenervi dai rapporti sessuali . In questo modo sarai in grado di far avanzare la soppressione dell'infiammazione.

5

Per ridurre l'infiammazione, il dolore e il disagio nella zona dei testicoli, i bagni caldi sono un'ottima alternativa. Se si dispone di una vasca da bagno a casa si consiglia di immergere questa zona in acqua per 5 minuti due volte al giorno, nel caso in cui si ha solo la doccia, posizionare l'acqua nella zona testicolare durante questo tipo per ridurre il disagio.

6

Un'altra soluzione efficace che può aiutare a trattare il varicocele e ridurre il disagio è l'uso di un supporto o di un supporto scrotale o di pantaloni regolati nell'area che impediscono ai testicoli di muoversi troppo, generando dolore e disagio.

Si consiglia inoltre di applicare impacchi freddi sui testicoli per 10 minuti per controllare l'infiammazione e il disagio.

7

Ricorda l'importanza di seguire le istruzioni del tuo urologo per quanto riguarda la procedura per eliminare definitivamente il varicocele, uno specialista è la tua migliore guida nel trattamento di questa condizione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento