Come aumentare i livelli di glucosio nel sangue

Lo zucchero nel sangue o la glicemia devono avere determinati valori per essere sani. È normale avere da 80 a 120 mg / dl . Quando hai più di 120 mg / dl, il tuo corpo lo tollera meglio di quando perdi 80 mg / dl. Questa condizione è chiamata ipoglicemia, che causa un rapido decompensamento del corpo. In vedremo come aumentare i livelli di glucosio nel sangue .

Potresti anche essere interessato a: Come misurare il livello di zucchero nel sangue Procedura da seguire: 1

La prima cosa che dobbiamo fare è conoscere i valori di glucosio nel sangue . Per questo eseguiremo un test della glicemia con un glucometro . Se non ne abbiamo uno, possiamo andare alla farmacia più vicina e chiedere una prova di zucchero. Ci vuole un minuto per completare, solo una leggera puntura viene applicata sul lato del tuorlo di qualsiasi dito e la goccia di sangue che ne risulta viene rilasciata su una striscia di test precedentemente introdotta nel misuratore. Quando i livelli sono inferiori a 80 mg / dl, il livello di glucosio nel sangue deve essere aumentato .

2

Per aumentare i livelli di glucosio nel sangue il più veloce è quello di dare zucchero diluito in acqua o succo. Una bevanda analcolica con zucchero è anche molto efficace. Se nessuno di questi è disponibile, qualsiasi frutto o caramella può contribuire ad aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

Quando l'ipoglicemia è molto marcata, a meno di 40 mg / dl, la persona può subire una diminuzione del livello di coscienza, in questo caso la prima cosa è chiedere un aiuto professionale e provare a introdurre un pezzo di zucchero sotto la lingua, con cura in modo che non soffocare

3

Quando si hanno bassi livelli di glucosio nel sangue è importante non esercitarsi perché può peggiorare la situazione. Solo quando i livelli sono stati normalizzati puoi tornare all'esercizio, portando sempre con sé qualcosa di zucchero se sei incline all'ipoglicemia.

4

Quando l'ipoglicemia non regredisce con il cibo, si dovrebbe andare al pronto soccorso più vicino per somministrare una soluzione di glucosio per via endovenosa.

Se ancora non funziona, un medicinale chiamato glucagone verrà iniettato per via intramuscolare. Il glucagone è presente nel nostro corpo sotto forma di un ormone iperglicemico. La sua funzione è l'opposto dell'insulina, estrae il glucosio immagazzinato nel fegato e i muscoli per rilasciarlo nel flusso sanguigno e quindi aumentare i livelli di glucosio nel sangue.

5

Se cerchi come ridurre il livello di glucosio nel sangue, dovresti consultare questo altro articolo e ne troverai molti altri nella nostra sezione Diabete.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento