Come prevenire la carie

Chi non vorrebbe avere un sorriso perfetto con denti molto bianchi? Il colore dei tuoi denti può essere curato prendendosi cura della tua dieta e andando dal tuo dentista a farti pulire la bocca. Ma per averli belli devi prevenire le cavità, le cavità sono un buco nei denti perché gli acidi attaccano lo smalto dei denti. Un decadimento non guarisce da solo, quindi in questo articolo vi diciamo come prevenire la carie e quindi essere in grado di godere di un sorriso perfetto. Vedrai com'è facile!

Avrai bisogno di:
  • Spazzolino da denti.
  • Dentifricio.
  • Filo interdentale.
  • Gomma da masticare senza zucchero
Potresti anche essere interessato: Come usare l'olio di cocco per la carie Passaggi da seguire: 1

Devi stare particolarmente attento con la tua dieta, perché i germi in bocca convertono alcuni componenti del cibo in zuccheri e acidi . E questi attaccano lo smalto dei denti dando causa al decadimento, o quello che è lo stesso un buco nel dente. È per questo motivo che devi avere una dieta moderata per coloranti zuccherini.

2

È molto importante mantenere una buona igiene orale . Devi lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto con un dentifricio al fluoro. E devi usare il filo interdentale per rimuovere i resti del cibo: se non riesci a lavarti i denti dopo ogni pasto, una buona soluzione è masticare la gomma senza zucchero. In questo modo stimolerai il flusso della saliva . Questo è buono, perché la saliva neutralizza l'acido e aiuta a rimineralizzare lo smalto dei denti.

3

È necessario evitare il consumo frequente e / o giornaliero di alimenti e bevande acide. Con questo intendiamo anche ridurre il consumo di succhi di frutta e bevande analcoliche.

4

Controlla se l'acqua che bevi contiene fluoro e avvisa il tuo dentista se c'è un trattamento ricco di fluoro per i tuoi denti.

5

Quando mangi, mastica bene il cibo ed evita che residui di cibo si depositino tra i tuoi denti e saranno più facili da pulire in seguito e, di conseguenza, aiutano a prevenire la carie nei denti .

6

Prenditi cura della tua dieta e mangia cibi ricchi di calcio e proteine, perché questi sono elementi essenziali per i tuoi denti.

7

Controlla regolarmente il tuo dentista e porta il bambino dal dentista dopo 2 anni e mezzo. Sarà lo stesso dentista a darti degli appuntamenti di controllo a seconda dei tuoi denti, ma di solito vengono usati ogni 6 mesi. Questa è la misura migliore per prevenire la carie.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non abusare di snack e cibi dolci, bevande analcoliche o bibite. È meglio mantenere una dieta equilibrata e mangiare ai rispettivi orari.
  • Lasciare una crepa nel dente e il nervo scoperto può causare un'infezione e perdita dei denti.
 

Lascia Il Tuo Commento