![](http://cphealthgroup.com/img/vida-saludable/708/contraindicaciones-del-t-rojo.jpg)
Il tè rosso è un'infusione popolare e ricca di benefici per il nostro corpo che è sempre più consumata nei paesi occidentali. Conosciuto anche come pu-erh a causa della località cinese da cui proviene, questa bevanda deve essere ingerita con cautela perché è una pianta che contiene teina, uno stimolante che in certi casi non è raccomandato. Se stai iniziando l'assunzione di questa pianta e vuoi sapere se è sicuro per te continua a leggere, perché in .com spieghiamo quali sono le controindicazioni del tè rosso .
Il tè rosso ha una produzione diversa dagli altri tè perché dopo la raccolta delle foglie devono passare un lungo processo di fermentazione, questo è ciò che dà a questa bevanda la sua caratteristica principale: un colore rossastro simile al rame .
Sebbene sia un'infusione con molti benefici per il corpo, essendo usata anche per perdere peso, non dobbiamo dimenticare che contiene teina che causa che alcuni effetti collaterali possono verificarsi quando consumiamo più di 3 tazze al giorno. Inoltre, ci sono alcune persone per le quali non è conveniente bere alcun tipo di bevanda con caffeina, quindi in questi casi questo tè dovrebbe essere completamente limitato.
Tra le controindicazioni del tè rosso troviamo che questa bevanda non è raccomandata per:
- I bambini sotto i 12 anni a causa dei suoi effetti stimolanti.
- Donne in gravidanza e in allattamento, poiché la caffeina non è adatta durante la gravidanza, mentre durante l'allattamento la sensazione di disagio e disagio nel bambino può aumentare. Puoi consumare una tazza in un modo possibile, ma non è consigliabile farlo ogni giorno.
Inoltre, se soffri delle seguenti condizioni di salute, non dovresti bere il tè rosso :
- Problemi di coagulazione, poiché questa bevanda potrebbe esacerbare le difficoltà di coagulazione del sangue.
- Qualsiasi tipo di disturbo cardiaco.
- Sindrome dell'intestino irritabile poiché questa bevanda potrebbe aumentare l'irritabilità dell'intestino e favorire la diarrea.
- Nervosismo o ansia
- Insonnia.
![](http://cphealthgroup.com/img/vida-saludable/708/contraindicaciones-del-t-rojo-2.jpg)
Consumare più di 3 tazze di tè rosso al giorno potrebbe produrre alcuni effetti collaterali dannosi per la salute, come ad esempio:
- Nervosismo e ansia
- Difficoltà ad addormentarsi.
- Battito cardiaco accelerato
- Mal di testa.
- Vomito e diarrea.
- Irritabilità.
È importante non superare mai questa dose e limitare il consumo di altre bevande stimolanti come caffè, bibite o altri tè.
5È importante tenere presente che se si inizia un trattamento farmacologico prolungato è necessario consultare il proprio medico in merito al consumo frequente di tè rosso per assicurarsi che questa bevanda non interagisca con il farmaco. Ricorda inoltre che non è conveniente abusare di alimenti ricchi di caffeina per evitare effetti collaterali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento