Il colon è la parte più lunga dell'intestino crasso, quindi la colite è l'infiammazione di quest'area dell'intestino.
Esistono diversi tipi di colite, i più frequenti sono i catarro o le membrane mucose, in cui l'agente causale è un microbo che sfrutta la mucosa all'interno del colon per crescere e svilupparsi. In questi casi, le cause del suo aspetto sono dovute alla dieta o all'insufficienza gastrica. Stai soffrendo di questa condizione? Continua a leggere e prendi nota dei suggerimenti che ti diamo in .com per scoprire come trattare la colite o l'infiammazione del colon .
Se soffri di questa condizione e ti senti angosciato e / o stressato, è molto importante che ti rilassi. Per questo si raccomanda di ricorrere a varie tecniche come esercizi di respirazione, la pratica di frequenti attività fisiche o la realizzazione di discipline che stimolano la riduzione dello stress come lo yoga o il pilates.
È anche importante masticare il cibo molto bene e mangiare lentamente e lentamente per favorire la digestione e ridurre il disagio.
Per trattare la colite e prevenirne il peggioramento, è necessario seguire una buona dieta, evitare il consumo massimo di dolci e non bere liquidi molto freddi o molto caldi. È meglio bere a temperatura ambiente per facilitare la digestione.
Inoltre ci sono alcuni cibi che è conveniente incorporare nella dieta e altri che, al contrario, si dovrebbe limitare al massimo. Nel nostro articolo come mangiare se ho la colite, lo spieghiamo in dettaglio.
Una buona opzione per mangiare con la colite sono yogurt e kefir, quindi ti incoraggiamo a combinare entrambi i cibi durante il giorno. Il kefir ha un aspetto simile al cavolfiore, ma è più morbido, è un prodotto a base di latte fermentato con proprietà diverse. In generale, possiamo dire che il kefir è usato per rigenerare la flora intestinale e facilita anche la digestione ed elimina i problemi di stitichezza, proprio come fa lo yogurt. Questo perché entrambi gli alimenti contengono probiotici, batteri che sono benefici per la salute gastrica e il sistema immunitario.
Quando si soffre di crisi dovute all'infiammazione del colon, si consiglia di applicare impacchi caldi nell'area in cui si fa riferimento al dolore, questo vi aiuterà a ridurre il gonfiore e il dolore in modo efficace. Si consiglia di applicarli almeno 3 volte al giorno per ridurre il disagio.
Nel caso in cui le compresse non siano sufficienti a ridurre il disagio, puoi concederti un bagno caldo di 15 minuti o combinare entrambi i trattamenti.
Un rimedio semplice e molto efficace per trattare la colite o l'infiammazione del colon è di prendere l' infusione di camomilla almeno 2 o 3 volte al giorno. Questa pianta ha diverse proprietà medicinali tra cui il suo potere anti-infiammatorio e la sua capacità di migliorare la digestione, ottimizzando il funzionamento del nostro stomaco.
Puoi avere una tazza quando hai disagio o dopo i pasti principali per promuovere la digestione.
L'acqua di semi di lino o di semi di lino è anche utile per il trattamento della colite, in quanto contribuirà a ridurre l'infiammazione e promuovere il transito intestinale. Per mangiarlo, devi aggiungere due cucchiai di semi di lino in un bicchiere d'acqua, coprire il bicchiere e lasciarlo riposare per una notte. Al mattino, filtrare l'acqua per rimuovere i semi e bere a stomaco vuoto. Questa procedura può essere eseguita ogni giorno o quando sono presenti i sintomi della colite.
Le compresse di aceto di mele, preferibilmente calde o calde, sono anche un'alternativa naturale per il trattamento della colite o dell'infiammazione del colon. Si consiglia di posizionarlo nell'area interessata e lasciarlo per un paio d'ore per vedere i risultati.
La liquirizia ha varie proprietà medicinali, in particolare evidenziando la sua capacità di promuovere la digestione, le sue proprietà antispasmodiche e le sue proprietà per combattere il bruciore di stomaco. Ecco perché è un buon rimedio naturale per ridurre il disagio causato dalla colite.
Per ingerirlo puoi fare un infuso con un cucchiaio di liquirizia in un bicchiere d'acqua, farlo bollire per 5 minuti, spegnere il fuoco e farlo riposare per altri 10 minuti prima di bere. Prendilo quando ti senti a disagio.
Ricorda che se il disagio e l' infiammazione del colon si verificano molto frequentemente, è necessario visitare un gastroenterologo per una revisione completa.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento