Nella sfida di perdere peso e ridurre le misure, senza dubbio, i nostri migliori alleati sono una dieta equilibrata e la pratica di esercizio fisico su base regolare, senza di loro il controllo dei risultati sarà praticamente impossibile. Ci sono alcuni alimenti che, inoltre, si distinguono per le loro proprietà snellenti e diuretiche, essendo ottimi per eliminare i grassi e combattere malattie come la ritenzione di liquidi. E tra questi spicca il carciofo, un ortaggio che, come infuso, può aiutarti a perdere chili. Presta attenzione al seguente articolo e impara come fare il tè al carciofo per perdere peso .
Il carciofo è un ortaggio che apporta molti benefici alla nostra salute, soprattutto essendo diuretico, che favorisce l'eliminazione delle tossine, riducendo i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e facilitando il processo di digestione. Ma non solo questo, il carciofo è a basso contenuto di calorie e il suo contenuto in fibra, cinarina e fitosteroli, aiuta a soddisfare l'appetito ed eliminare i grassi dal corpo. Ecco perché è diventato un alimento molto salutare presente in molte diete dimagranti.
E anche se mangiarlo crudo è un'ottima opzione, quando si tratta di perdere peso, purificare il corpo ed eliminare rapidamente i grassi, è consigliabile prendere il tè al carciofo . È una preparazione molto semplice per la quale avrete solo bisogno di 2 carciofi e acqua, e in pochi minuti avrete pronto.
Il primo passo per fare questo tè per perdere peso è quello di lavare i due carciofi molto bene e tagliare il gambo con un coltello. Quindi, devi solo iniziare a rimuovere le foglie dall'esterno con le mani fino a raggiungere quelle più morbide che hanno un tono verde giallastro, e questo è quello che ti servirà per questa preparazione.
Ora, posiziona una pentola abbastanza in profondità nel fuoco e aggiungi mezzo litro d'acqua. Aspetta fino a quando non bolle e, quando arriverà quel momento, dovrai solo aggiungere le foglie dei carciofi e lasciare che continui a bollire per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, togli il fuoco per riposare qualche secondo, filtrare il liquido e avrai preparato il tuo tè al carciofo . Vedrai che hai ottenuto un infuso di un colore verde chiaro con una consistenza abbastanza liscia.
Quando l'obiettivo è quello di prendere il tè al carciofo per perdere peso, si consiglia di prendere due tazze al giorno pochi minuti prima di ogni pasto, ad esempio si può fare prima di pranzo e cena. In questo modo, trarrai pieno vantaggio dai benefici dell'infusione e il suo effetto saziante darà risultati migliori.
Non è consigliabile prendere il tè di carciofo in modo permanente ed è consigliabile farlo come complemento ad una dieta equilibrata e ad una routine di esercizio fisico, altrimenti la perdita di peso non sarà possibile. Se hai dei dubbi, consulta il tuo medico prima di iniziare a consumarlo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento