Bruciori di stomaco è una condizione molto comune che molte persone hanno mai sperimentato. La cosa più fastidiosa di questa condizione è che può limitare la nostra dieta in un modo importante, facendoci paura di mangiare qualsiasi cosa perché non vogliamo sentire lo spiacevole bruciore dello stomaco . Tuttavia, è possibile prevenire questa condizione apportando alcuni cambiamenti nella nostra dieta e routine, quindi spieghiamo cosa mangiare se si ha bruciore di stomaco .
Potresti anche essere interessato: Perché ho il bruciore di stomacoPerché ho il bruciore di stomaco?
Sebbene occasionalmente il bruciore di stomaco si verifichi, quando lo sperimentiamo frequentemente, è importante determinare la causa di questa condizione per curarla o correggerla.
L'acidità si verifica quando, dopo aver mangiato cibo, non riescono a mantenersi adeguatamente nello stomaco perché lo sfintere esofageo inferiore, una specie di fascia che chiude l'esofago impedendo il passaggio dei liquidi dallo stomaco a quest'area, non è si chiude correttamente, il che fa sì che cibo o liquidi aumentino attraverso l'esofago producendo acidità e irritazione.
Ci sono molte ragioni che possono causare questa condizione, e nel nostro articolo perché ho il bruciore di stomaco li spieghiamo in dettaglio in modo da poter correggere le tue abitudini e cercare cure mediche.
Cosa mangiare se ho il bruciore di stomaco
Se hai bruciore di stomaco e vuoi mangiare senza aumentare il disagio, puoi prendere:
- Verdure al vapore, cotte o purè. Non mangiare verdure crude perché sono più difficili da digerire.
- Pesce, pollo, tacchino o carne magra cotta, al vapore o alla griglia.
- Frutta cotta o passata Se si vuole mangiare frutta fresca dovrebbe preferibilmente essere senza pelle e non agrumi.
- Dairy e suoi derivati in piccole quantità e scremato.
- Non è consigliabile mangiare molto pane, ma per farlo dovrebbe essere leggermente tostato per favorirne la digestione.
- Cereali bianchi in piccola quantità.
- Infusioni digestive
Cosa NON è consigliato da mangiare se ho il bruciore di stomaco
L'elenco degli alimenti e dei preparati che NON dovremmo mangiare se abbiamo l'acidità è ampio e dovrebbe essere preso in considerazione per migliorare la nostra condizione ed evitare il disagio. Quindi ti consigliamo di evitare:
- Tutti i tipi di cibi fritti e cibo spazzatura.
- Insaccati ricchi di grassi come salsicce, prosciutti, salsicce, ecc.
- Frutta e succhi di agrumi
- Zucchero, pasticcini e bigiotteria.
- Cereali integrali
- Impulsi.
- Alcol e bevande analcoliche.
- Condimenti forti come piccante, curry, pepe, ecc. Erbe come menta o menta.
- Salse.
- Pomodoro e salsa di pomodoro
- La caffeina.
- Cioccolato.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento