Come sapere se ho un'allergia

Il corpo reagisce con ipersensibilità a una o più sostanze specifiche. Queste sostanze sono di natura proteica e sono chiamate antigeni. Gli antigeni stimolano il corpo a produrre anticorpi che servono a indebolire o distruggere gli antigeni invasori. In alcuni casi, quando un anticorpo reagisce contro un antigene, alcune cellule del corpo producono un composto chiamato istamina ; l'istamina in eccesso è la causa dei sintomi allergici. Quindi, ti spieghiamo come sapere se hai un'allergia e i primi passi per trattarla.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se sono allergico ai gatti Procedura da seguire: 1

Prima di tutto determineremo quali sono alcuni dei sintomi di un'allergia, in modo che se ne soffriamo qualcuno o tutti, sarà consigliabile andare dal nostro medico per avviare il processo o test per sapere quale tipo di allergia è sofferto.

  • Le secrezioni acquose nasali e prurito agli occhi sono comuni in molte persone che soffrono di raffreddore da fieno ogni anno (reazione nasale allergica).
  • L'asma provoca respiro sibilante, eczema e orticaria sono prurito, arrossamento e papule.
  • L'infiammazione cutanea chiamata dermatite è anche comune nei casi di allergia.
  • La reazione agli antibiotici, in particolare la penicillina, può apparire come un'eruzione cutanea.
2

Se si soffre di uno di questi sintomi, consultare il medico che farà una storia dettagliata al fine di determinare le cause più probabili di allergia.E 'anche importante essere chiari su come sapere se dovrei consultare un allergologo per eseguire un test cutaneo diagnostico. A questo scopo viene iniettata nella pelle una soluzione poco concentrata delle sostanze sospette.

3

Dopo aver iniettato questa soluzione sulla pelle, possono accadere due cose nel processo per scoprire se un paziente ha un'allergia :

1. L'aspetto di una reazione rossastra indica che esiste una reazione allergica alla sostanza in esame.

2. Che non appare nulla, quindi non c'è nessuna allergia e dovresti cercare la ragione per quello che sta accadendo.

4

Quando la causa dell'allergia è nota , la desensibilizzazione può essere tentata con iniezioni dell'allergene che causa i sintomi. Si inizia con una soluzione debole, aumentando gradualmente la dose per un periodo di settimane, fino a quando non si raggiunge una soluzione forte, a quel punto il paziente è stato immunizzato contro gli effetti dell'allergene.

5

Se la causa della reazione allergica non è nota o si è già verificata, il medico prescrive solitamente un composto di antistaminico o corticosteroide nasale e spray polmonari per controllare i sintomi. In spieghiamo come funzionano gli antistaminici.

6

La reazione allergica prodotta da una puntura di insetto o da un antibiotico (penicillina, ecc.) È pericolosa e può persino essere fatale. Le reazioni lievi di solito causano un'eruzione cutanea, ma le reazioni intense sono chiamate anafilassi, in cui la respirazione è sempre più difficile. Questa è una malattia che richiede urgentemente l'attenzione del medico, fortunatamente è rara.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • I disturbi emotivi possono anche causare reazioni allergiche.
  • Le allergie hanno una parte del fattore ereditario, alcune famiglie sono più predisposte di altre a soffrire di allergie, sebbene questo fenomeno non sia sempre di natura ereditaria.
 

Lascia Il Tuo Commento