Come curare l'influenza con aglio e limone - rimedio molto efficace

L'influenza è un'infezione respiratoria causata da un virus che si diffonde facilmente e colpisce diverse aree del nostro corpo come il naso, i polmoni e la gola. Anche se può essere confuso con un raffreddore a causa di alcuni dei suoi sintomi, nel caso dell'influenza si verificano molto più velocemente (tra 2 e 3 giorni dopo l'infezione). Inoltre, questa infezione è identificata dai suoi stessi sintomi come febbre alta, tosse secca, dolore nel corpo e persino nausea e vomito.

Anche se è consigliabile che durante la condizione di riposo assoluto e prendere i farmaci assegnati dal medico, i sintomi dell'influenza possono anche migliorare con l'uso di alcuni rimedi naturali. Uno dei più popolari è la miscela di aglio e limone, poiché entrambi gli ingredienti hanno eccellenti proprietà medicinali. Ecco perché nel seguente articolo spieghiamo come curare l'influenza con aglio e limone . Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come curare la sinusite con il limone - molto efficace

Proprietà dell'aglio per curare l'influenza

L'aglio è una pianta che viene utilizzata come ingrediente per diversi piatti di cibo, ma può anche essere usata come rimedio naturale per una vasta gamma di problemi di salute. Ad esempio, ci sono grandi benefici dell'aglio ideale per il trattamento di malattie come questa, che sono espressamente date grazie alle proprietà dell'aglio per curare l'influenza :

  • Proprietà antibatteriche: la sua ricchezza in principi attivi come l'allicina, rendono questo vegetale un potente antibiotico naturale. Grazie a questo, l'aglio può alleviare alcuni dei suoi sintomi come febbre alta, brividi e mal di gola che possono causare l'influenza. Inoltre, queste proprietà eliminano i batteri che potrebbero causare questa condizione.
  • Proprietà analgesiche: l'alto contenuto di oli essenziali e minerali, fornisce a questa pianta un effetto analgesico e antinfiammatorio che ci aiuta ad alleviare altri sintomi come dolori nel corpo e mal di testa.
  • Proprietà espettoranti: grazie a questo beneficio, l'aglio è un buon rimedio per curare l'influenza perché riduce la tosse secca e altri sintomi delle vie respiratorie come congestione nasale, secrezioni, mal di gola e nausea che possono causare accumulo di secrezioni in questi percorsi.

Benefici del limone per curare l'influenza

Il limone è un frutto ricco di diversi nutrienti molto efficaci contro l'influenza, come i flavonoidi, le vitamine C e B6, i minerali (incluso calcio e magnesio) e alcuni acidi come gli agrumi. Tutti questi nutrienti permettono alle seguenti proprietà del limone di curare l'influenza:

  • Proprietà espettoranti: la sua ricchezza in oli essenziali dà questi benefici che alleviano alcuni sintomi influenzali come tosse, secrezioni e congestione nel naso e nella gola.
  • Proprietà anti-influenza: il limone è ricco di acido citrico e flavonoidi, che gli conferiscono proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antinfluenzali che combattono i virus che causano l'influenza. Inoltre, il suo consumo abituale aiuta anche a prevenire questo tipo di infezioni virali.
  • Proprietà diaforetiche: il suo alto contenuto di alfa-pinene aiuta anche ad alleviare i sintomi come la febbre alta e, di conseguenza, i brividi perché regola la temperatura corporea perché ci aiuta a sudare.
  • Proprietà immunitarie: il limone aumenta le difese del nostro sistema immunitario perché stimola la produzione di globuli bianchi nel nostro corpo.

Pertanto, per questi motivi il limone è efficace contro numerosi sintomi di influenza, come mal di testa, mal di gola, brividi e febbre.

Come curare l'influenza con aglio e limone - rimedio molto efficace

Ora che conosciamo entrambe le proprietà di aglio e limone, qui spieghiamo come curare l'influenza con aglio e limone per preparare questo semplice rimedio casalingo . Per fare questo, devi solo raccogliere questi ingredienti e seguire il prossimo passo dopo passo:

ingredienti

  • 6 spicchi d'aglio
  • Succo di 1 limone
  • 1 bicchiere d'acqua

Preparazione e trattamento

  1. Prima riscalda un bicchiere d'acqua nel microonde per farlo bollire. Quindi lascia raffreddare.
  2. Ora dovrai sbucciare 6 spicchi d'aglio e tagliarlo a pezzi. Quindi aggiungili a un frullatore di vetro insieme all'acqua bollita una volta che è fredda.
  3. Quindi tagliare un limone in due e spremere le due metà e versare il succo nello stesso contenitore di acqua e aglio.
  4. Elabora tutto fino ad ottenere una sorta di sciroppo.
  5. Conservare l'infuso in un barattolo di vetro o di vetro e prendere 3 cucchiai al giorno fino a quando i sintomi migliorano.

Altre ricette con limone e aglio per combattere l'influenza

Oltre al rimedio precedente, puoi provare anche alcuni dei seguenti rimedi che portano limone e aglio:

  • Sciroppo di limone e cipolla: questo ortaggio ha eccellenti proprietà antibatteriche e antisettiche, quindi la cipolla è usata molto per il raffreddore, l'influenza e altre condizioni simili. Per preparare, sbuccia una cipolla, tagliala a fette e disponili in un barattolo di vetro. Coprire le fette con mezzo bicchiere di miele e aggiungere il succo di due limoni. Lascia riposare per 1 giorno in un luogo buio e fresco e quando è pronto, prendi 3 cucchiai al giorno.
  • Tè all'aglio e alla curcuma: questa spezia è un potente antinfiammatorio, quindi è l'ideale per alcuni sintomi come il mal di testa. Per usare l'erba curcuma con l'aglio per curare l'influenza, preparare un infuso mescolando uno spicchio d'aglio con acqua bollita e mezzo cucchiaino di curcuma e, quando è pronto, prenderlo una volta al giorno.
  • Bere aceto di sidro di aglio, limone e mele: far bollire due tazze d'acqua e aggiungere 4 spicchi di aglio schiacciato, un cucchiaio di aceto e il succo di un limone. Lascia riposare gli ingredienti per un lungo periodo e poi prendi un cucchiaio al giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento