Come prevenire i pidocchi nell'area pubica

I pidocchi o i granchi sono piccoli insetti che infettano i peli dell'area genitale depositando le uova che sono fissate nella radice dei capelli molto vicino alla pelle. Questa condizione richiede un trattamento farmacologico immediato, altrimenti non sarà in grado di guarire definitivamente o alleviare i sintomi che provoca, tra i quali c'è un prurito molto intenso che è particolarmente pronunciato durante la notte. Se vuoi evitare la diffusione dei granchi e mantenere la salute della tua area intima in perfette condizioni, presta attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo come prevenire i pidocchi nell'area pubica.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire i pidocchi del corpo Procedura da seguire: 1

In primo luogo, è opportuno conoscere i sintomi oi segni che una persona soffre quando soffre di un'infestazione da pidocchi o granchi. Il sintomo principale che questi piccoli insetti provocano è un intenso prurito nella zona genitale, inoltre è possibile che compaiano piccoli segni rossastri o bluastri che indicano le zone in cui sono avvenuti i morsi e che le lendini o le uova sono aderite nei peli pubici. In alcune occasioni, le punture possono causare reazioni allergiche e la formazione di ulcere, per evitare la formazione di queste e più gravi infezioni della pelle è consigliabile evitare di graffiare continuamente.

2

Il percorso contagioso attraverso il quale i pidocchi pubici possono essere trasmessi più facilmente è il contatto sessuale, quindi soprattutto dovresti evitare di avere troppi partner sessuali e proteggerti usando il preservativo quando mantieni le relazioni. Certo, devi essere consapevole che l'uso del preservativo non ti esonera dal tuo partner o dal tuo partner sessuale dal ricevere pidocchi nel pube, ma puoi essere sicuro che, almeno, è una persona che ha una buona igiene personale, poiché questo ti impedirà anche altre infezioni.

3

Anche se in misura minore, i granchi possono anche essere trasmessi usando le stesse lenzuola, lenzuola, asciugamani o biancheria intima come la persona che soffre l'infestazione. Ecco perché è consigliabile non condividere questo tipo di indumenti e lavare tutti i vestiti della persona colpita separatamente dal resto dei membri della famiglia. Per finire con quei pidocchi o lendini che potrebbero essere stati lasciati sui vestiti, questo deve essere lavato in lavatrice attraverso un programma di acqua calda a 55ºC. Nel caso in cui si utilizzi l'essiccatore, è meglio farlo attraverso un'asciugatura a caldo con una durata di circa 20 minuti.

4

Nel compito di prevenire i pidocchi, l' igiene della zona intima assume un'importanza particolare . Soprattutto, assicurarsi che l'area genitale sia ben pulita e lavarla giornalmente usando un sapone a pH neutro o delicato per evitare di causare irritazioni. Un'altra misura igienica che è perfetta per evitare l'infezione dei granchi è quella di strappare o ridurre i peli genitali, in questo modo il rischio di infettare questi piccoli insetti e di rimanere nella zona pelosa del pube deponendo le loro uova e causandoli è considerevolmente ridotto. i sintomi fastidiosi che abbiamo indicato in precedenza.

5

Ora che conosci i passi da fare per prevenire i pidocchi, tieni presente che questo tipo di infestazione viene mantenuto nel corpo fino a quando non viene trattato ed eliminato completamente attraverso l' applicazione di alcuni farmaci. Ecco perché dovresti andare dal tuo medico per essere quello che prescrive il trattamento appropriato, di solito viene solitamente prescritto un tipo di shampoo che contiene permetrina, che deve essere applicato nell'area interessata come specificato nel foglietto illustrativo o nel pacchetto . Dopo aver eseguito il trattamento, è molto probabile che le lendini rimangano fissate ai gambi dei capelli e per eliminarle definitivamente, è possibile utilizzare uno speciale pettine per questo nit chiamato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento