Esistono numerose proprietà benefiche dell'equiseto e in particolare il suo potenziale di diuretico naturale. Ma non tutti sappiamo quali sono i modi di prendere l'equiseto e quindi di trarre vantaggio da tutti i suoi vantaggi. Ecco perché vogliamo mostrarti in dettaglio come prendere l'equiseto in modo rapido e semplice.
Potresti anche essere interessato a: Come prendere EpaplusCome prendere l'equiseto secco
Uno dei modi più comuni per prendere una coda di capelli è preparare un'infusione da steli essiccati, che puoi trovare nei negozi di erboristeria e nei negozi di alimenti naturali. In questo modo, devi solo aggiungere un cucchiaino di equiseto essiccato per ogni tazza d'acqua e seguire i soliti passaggi per fare un'infusione:
- Riscalda l'acqua senza farlo bollire.
- Aggiungi le piante.
- Lascia riposare qualche minuto.
- Filtrare o filtrare le erbe.
- Se lo si desidera, addolcire con zucchero o miele.
Come prendere le infusioni di equiseto
Un altro modo per prendere l'infuso di equiseto è usare quelli già preparati in sacchetti o buste, venduti nei supermercati e nei negozi di prodotti naturali. In questo modo, dobbiamo solo metterlo in un bicchiere di acqua calda, aspettare qualche minuto, dolcificare se lo si desidera e berlo.
Come prendere l'equiseto in capsule
Per coloro a cui non piacciono le infusioni o che non sono convinti dal sapore di questa erba in particolare, è anche possibile prendere l'equiseto in capsule . In questo modo verranno anche utilizzate tutte le proprietà curative dell'equiseto.
Possiamo anche acquistare questo prodotto in erboristi e dietetici, così come in alcuni supermercati o negozi di prodotti naturali. Seguire le istruzioni sul flacone o sul foglietto illustrativo per trovare la dose raccomandata.
Come prendere l'estratto di equiseto
Tra i modi di prendere l'equiseto, troviamo anche l'estratto liquido che viene usato per aggiungere acqua, succhi, infusi, ecc. È necessario scuoterlo prima di prenderlo e la dose raccomandata di solito è di circa 25 gocce diluite 3 volte al giorno, anche se dovresti consultare il farmacista o il medico per sapere cosa è più appropriato nel tuo caso.
Come bere il succo di equiseto
Anche se meno comune, ma altrettanto efficace, puoi anche trovare il succo di equiseto . In questo caso, di solito viene assunto prima dei pasti -2 o 3 volte al giorno- una dose di 10 ml diluita in acqua, infuso, succo, latte ...
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento