Quali sono i sintomi della mononucleosi

La mononucleosi è un'infezione virale causata dal virus Epstein-Barr (EBV) attraverso diverse forme di infezione. Una volta che abbiamo questa malattia, il periodo di incubazione della mononucleosi può variare tra le quattro e le sette settimane, presentando poi sintomi che di solito sono piuttosto intensi per il paziente, e può persino portare a un ricovero in ospedale a seconda del caso e dello stato di salute. In .com spieghiamo in dettaglio quali sono i sintomi della mononucleosi in modo da poterlo facilmente riconoscere.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare la diffusione della mononucleosi Passi da seguire: 1

Il primo sintomo della mononucleosi è la stanchezza generale che ci fa sentire estremamente stanchi. Questo sintomo può estendersi fino a tre mesi dopo che tutti i segni sono scomparsi.

2

L'affaticamento è accompagnato da mal di testa e disagio alla gola, segni tipici di qualsiasi infezione virale.

3

Quando la mononucleosi inizia ad avanzare i sintomi diventano molto più intensi, quindi il paziente inizia a sperimentare la febbre che può durare fino a 10 giorni. Sonnolenza e stanchezza accompagnano tutti i segni.

4

Poiché si tratta di un'infezione virale, un altro dei sintomi della mononucleosi è l' infiammazione dei linfonodi, in particolare nelle aree del collo e delle ascelle. Questo dolore è accompagnato da dolore e disagio in gola.

5

La mononucleosi causa infiammazione della milza, un segno che di solito tradisce la presenza della malattia del bacio, come è anche noto. Inoltre, il paziente ha una mancanza di appetito, dolori muscolari ed eruzioni cutanee.

6

Altri sintomi meno comuni di mononucleosi sono:

  • Tosse e dolore al petto
  • Difficoltà a respirare
  • Sanguinamento nel naso
  • Intenso mal di testa
  • orticaria
  • Ritmo cardiaco accelerato
  • Sensibilità alla luce
7

All'inizio i sintomi della mononucleosi sono simili a quelli di qualsiasi influenza o malattia virale, che fa la differenza è l'intensità e la durata di essi. Ed è che quando i segni sono presentati per diversi giorni di fila, è opportuno andare dal medico per una diagnosi professionale.

Se hai 10 o più giorni di esperienza in diversi di questi segni, dovresti consultare un medico. Nei casi in cui possono verificarsi complicanze o quando i sintomi sono molto fastidiosi per il paziente, è normale che i medici considerino tempestivamente l'ospedalizzazione dovuta alla mononucleosi, quindi non è necessario allarmarsi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento