Come viene trattata l'epatite alcolica

Il termine epatite alcolica definisce alterazioni morfologiche associate a manifestazioni cliniche altamente variabili. Nel trattamento della malattia epatica alcolica, è essenziale applicare presto una serie di misure per ridurre la mortalità. Successivamente, saranno sviluppate alcune misure.

Avrai bisogno di:
  • vitamina K
  • polivitamínicos
  • glucocorticoidi
  • amminoacidi
Potresti anche essere interessato a: Come si manifesta l'epatite alcolica. Procedura da seguire: 1

Spesso, i pazienti che soffrono di epatite alcolica entrano con segni di disidratazione e malnutrizione.

2

La reidratazione, la correzione dei disturbi elettrolitici e un apporto calorico sufficiente sono in grado di migliorare significativamente le condizioni generali del paziente.

3

È anche molto importante il trattamento adeguato di infezioni e altre complicazioni (ascite, encefalopatia ed emorragia digestiva) molto comuni in questi pazienti.

4

È conveniente somministrare vitamina K, nonché preparazioni polivitaminiche del complesso B, in particolare tiamina, niacina e fosfato piridossale.

5

Sebbene esista una serie di fattori predisponenti individuali che influenzano la progressione dell'epatite alcolica acuta, la persistenza dell'assunzione di alcol svolge un ruolo fondamentale nell'evoluzione della malattia.

6

La sindrome da astinenza deve essere prevenuta e trattata.

7

Come trattamento specifico, sono raccomandati glucocorticoidi e nutrizione parenterale con aminoacidi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il trattamento deve essere indicato da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento