Le coperte da letto di oggi coprono le trapunte per proteggerle dalla polvere, dai piedi sporchi e dai peli di animali. La magrezza del copriletto facilita il lavaggio rispetto al lavaggio della trapunta. C'è una grande varietà tra i copriletti in cotone, tra cui trame e tessuti diversi. Il raso, il pima e il cotone egiziano sono esempi di tipi specifici di cotone.
Avrai bisogno di:- detergente
- Lavatrice
Metti la trapunta nella lavatrice. Evitare di ingarbugliarsi mettendo da parte la trapunta piuttosto che avvolgerla attorno allo shaker. Lavare con colori simili.
Versare il detersivo nello slot corrispondente o direttamente sulla trapunta. Non usare candeggina. Il cotone delicato di molti copriletti si decomporrà prematuramente sotto prodotti chimici così aggressivi.
3Programmare la lavatrice nel ciclo delicato e acqua fredda, sia per il lavaggio che per il risciacquo. Il cotone è suscettibile al restringimento e alla deformazione sotto l'acqua calda.
4Asciugare la trapunta in modalità delicata a bassa temperatura. Rimuovere la trapunta dall'essiccatore mentre è ancora bagnata per evitare il restringimento.
5Stendi la trapunta sul tuo letto o appendila sul retro del tuo divano. Non asciugarlo sulla linea, poiché il cotone può allungarsi e deformarsi.
- Fare sempre riferimento alle istruzioni sull'etichetta di cura prima di lavare la coperta in casa. Alcuni copriletto sono consigliati solo a secco.
Lascia Il Tuo Commento