Come realizzare una cornice per foto con materiale riciclabile

Fare una cornice per foto è un classico di artigianato, ma in questo caso lo faremo con materiale riciclabile. Tutto ciò che serve è un vassoio di sughero, carta velina, pennarelli e colla. La cornice delle foto che avrai lasciato alla fine è molto bella e originale. Più o meno dovrebbe rimanere come quello nell'immagine qui sotto. Guarda il seguente articolo, come realizzare una cornice fatta in casa.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare cornette di carta - foto e modelli Passaggi da seguire: 1

Per avviare i vassoi che si utilizzano non deve essere molto spesso dato che è necessario tagliarlo. La dimensione può essere di circa 14-15 cm. di 18-20 cm. Una volta che il vassoio ha tagliato con il "cutter" un rettangolo 8x12 al centro del vassoio per lasciare un foro per la fotografia.

2

Successivamente, sul rettangolo di sughero che abbiamo ritagliato, incolla l' immagine del fiore e del verme. Puoi fare altri disegni per decorare la cornice. Il fiore e il verme sono un'opzione.

3

Quindi colora con i pennarelli il fiore e il verme (o qualsiasi altra cosa tu abbia disegnato) e poi taglialo con pugni.

La cornice può essere rivestita incollando pezzi di carta velina colorata o dipingendola con vernice di plastica (la tempera non blocca questo materiale)

4

Quindi assemblare il set incollando il verme e fiorire con silicone caldo e la foto (10x14) sul retro.

5

Per mantenere la cornice fotografica, tagliare un triangolo di tappo bianco e attaccarlo con silicone caldo dietro la foto in questo modo ti verrà chiesto

 

Lascia Il Tuo Commento