Quali sono i film che hanno vinto il maggior numero di Oscar

I premi Óscar sono i più antichi nel mezzo, una delle cerimonie più importanti e mediali nel mondo del cinema, con oltre 80 anni di antichità e molte storie curiose nel mezzo. Ogni anno viene nominato un numero significativo di film, ma pochi sono riusciti a passare alla storia come i più importanti, sai cosa sono? In .com chiariamo quali sono i film che hanno vinto più premi Oscar fino ad oggi.

Potresti anche essere interessato: Quali film sono stati girati ad Almería? Passaggi da seguire: 1

Nella dodicesima edizione di questo importante premio, nel 1940, quando gli Oscar si stavano affermando come un premio riconosciuto nell'industria cinematografica, un film sarebbe arrivato a rivoluzionare tutto.

Si tratta di What the Wind Taken, un importante classico letterario e cinematografico ai nostri giorni, quell'anno è stato nominato per 13 premi di cui ha ricevuto 8, tra cui il miglior film e miglior attrice, più due onorari uso del colore e delle attrezzature in quella che era una produzione rivoluzionaria all'epoca.

Quindi What the Wind Taken è diventato il primo film della storia con 10 premi Oscar, rimanendo imbattuto da 19 anni.

2

Negli Oscar del 1959, nessuno dei film selezionati fino a quel momento era riuscito a battere il record di Gone with the Wind, ma il film Ben-Hur aveva vinto 12 nomination, il che era un buon segno.

Il film diretto da William Wyler e interpretato da Charlton Heston è stato un grande successo e nella 32a edizione degli Oscar l'avrebbe dimostrato vincendo 11 premi, tra cui il miglior attore, miglior regista e miglior costume.

Questo grande botteghino sarà ricordato per sempre, non solo perché è uno dei tre film con più premi Oscar fino ad oggi, ma perché fino al 1997 nessun altro film è riuscito a raggiungere il suo record.

3

Dopo 38 anni imbattuto, sembrava difficile ottenere più premi di Ben-Hur. Ma la verità è che nessuno, nemmeno lo stesso James Cameron, ha immaginato il grande successo che il suo Titanic avrebbe avuto nel 1997, con protagonista l'attuale star Leonardo Di Caprio e la bellissima Kate Winslet.

Questo blockbuster hollywoodiano ha spazzato il botteghino rompendo tutti i record e ottenendo 14 nomination agli Oscar che hanno lasciato tutti sorpresi. Il giorno del gala numero 70 degli Oscar, che non aveva visto Titanic sarebbe stato molto deluso, perché il film ha vinto 11 premi a casa, tra cui il miglior film, il miglior costume e i migliori effetti visivi e sonori .

Alla fine Ben-Hur era stato eguagliato, aprendo uno spazio affinché Titanic occupasse per sempre un posto d'onore nella cinematografia americana e mondiale.

4

La storia degli Oscar lo conferma: non sempre i più nominati sono i più vincenti, e non è facile prendere tutti i premi per cui è stato menzionato il film.

Anche se qualcosa di diverso potrebbe dire i membri del film Il Signore degli Anelli: il ritorno del re, pubblicato nel 2003 tra una grande emozione, è stato l'ultimo film della saga, in quanto sono stati nominati per 11 premi quell'anno e indovina un po '? Li hanno tutti!

Questo diventa il terzo film vincitore di un Oscar nella storia, diventando il premio per il miglior regista di Peter Jackson, il miglior film, i migliori effetti visivi e il miglior adattamento di sceneggiatura. Quella notte la felicità di tutti gli attori e l'equipaggiamento di Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re era difficile da mascherare.

 

Lascia Il Tuo Commento