Come usare un diffusore

Un fuzz è un rotolo di carta leggermente poroso che termina in un punto alle due estremità, che è usato per diffondere carboncino, gesso, barre di pittura pastello, ecc. Se sei un appassionato di belle arti e mestieri, dovrai imparare a usare la sfocatura per ammorbidire ed estendere i tratti e creare sfumature . Arriverà un momento in cui userete questo grande strumento come se fosse una matita. (Disegno: Monica Lou)

Potresti anche essere interessato a: Come disegnare facile Babbo Natale per i bambini Passaggi da seguire: 1

Oltre alla sfocatura puoi usare le dita, anche se devi stare attento perché le dita contengono sempre del grasso e non ti permettono di lavorare su grandi superfici. Assicurati che le tue mani siano pulite e asciutte e usale solo per sfumare piccole sfumature.

2

Puoi anche usare stracci di cotone, più è vecchio e meglio è. Recupera le lenzuola usurate dalla casa dei tuoi genitori e fai stracci.

3

Usa una sfocatura per ogni colore . Se si mantengono i due suggerimenti, utilizzare uno per applicare i toni chiari e l'altro per i toni scuri.

4

Mentre lavori, vedrai che nella maggior parte dei casi abbiamo bisogno che la sfocatura sia nitida come una matita .

5

Per questo ti consiglio di eliminare uno dei suggerimenti, premendo uno per ottenere più carta per l'altro. In questo modo lascerai un singolo punto molto acuto.

6

Puoi spingere con una matita sul lato che elimini in modo che l'altra estremità sia ancora più appuntita.

7

Ammorbidisci la punta schiacciandola con le dita, con un martello e persino con l'interno di una porta finché non perde rigidità ed è malleabile.

8

Opzionalmente è possibile levigare la punta, facendola scorrere su una carta vetrata fine sempre nella stessa direzione.

9

Ora puoi sfocare i tuoi tratti . Fai scorrere la sfocatura in ampie curve sul tuo disegno se vuoi degradare le aree grandi. Per aree molto dettagliate, come occhi e bocca, usalo come una matita.

suggerimenti
  • Troverete questo strumento in negozi specializzati in belle arti.
  • È importante utilizzare una carta adatta in modo che la matita o la vernice sia ben fissata e il diffusore ti consenta di creare sfumature uniformi senza lasciare segni.
 

Lascia Il Tuo Commento