
Il diabete influenza l'uso di glucosio o zucchero nel sangue, da parte del corpo . Il glucosio è la principale fonte di combustibile del corpo. I diabetici hanno eccesso di glucosio nel sangue. L'insulina abbassa la glicemia. Il trattamento per il diabete di tipo 1 o insulino-dipendente richiede iniezioni di insulina, mentre i pazienti con diabete di tipo 2 o non insulino-dipendente richiedono un trattamento con insulina in un dato momento. Tuttavia, i medici di assistenza primaria spesso ritardano la transizione dai farmaci orali per il diabete alla terapia insulinica in pazienti con diabete di tipo 2. L' avvio di pazienti con un regime di insulina non è difficile. Lavorando insieme, medici e pazienti possono sviluppare un efficace piano di trattamento del diabete.
- Misuratore della glicemia
Stabilire i livelli personalizzati desiderati di glucosio nel sangue.
2Utilizzare un glucometro per auto-monitorare i livelli di glucosio. Si raccomanda che i pazienti monitorino i loro livelli di zucchero nel sangue tre o più volte al giorno.
3Tieni traccia dei tuoi livelli di glucosio nel sangue. I numeri mostreranno se i farmaci orali prescritti per il diabete controllano i livelli di zucchero nel sangue. Altrimenti, dovresti iniziare la terapia insulinica . È possibile continuare i farmaci orali per il diabete una volta iniziata la terapia insulinica.
Parlate con il vostro medico. Potresti avere una serie di paure riguardo l'inizio della terapia insulinica. Il medico le insegnerà come usare l' insulina e come calcolare e regolare la dose. Il tuo medico adatterà il tuo regime di insulina alle tue esigenze e capacità individuali.
5Monitora l'uso di insulina quando inizi la terapia insulinica secondo le istruzioni del medico. Una dose iniziale comune per la terapia insulinica è di 0, 15 unità / kg di peso corporeo / giorno. Esistono diversi tipi di insulina, insulina ad azione rapida, insulina ad azione prolungata e opzioni intermedie. A seconda delle esigenze, il medico può prescrivere una combinazione di farmaci insulinici.
Continuare a monitorare autonomamente i livelli di glucosio nel sangue una o due volte al giorno. Il medico utilizzerà queste informazioni per regolare la dose di insulina per soddisfare i livelli di glucosio nel sangue desiderati.
7Effettuare un test del livello di emoglobina glicosilata (A1c). Questo test misura la percentuale di zucchero nel sangue collegato all'emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno nei globuli rossi. Si consiglia un livello di A1C inferiore al 7%. Chiedi al tuo medico qual è il tuo livello target A1C. È necessario avere un esame ogni tre mesi per assicurarsi che il piano di trattamento del diabete funzioni. Un livello alto di A1C può indicare la necessità di un cambiamento nel regime di insulina.
Cambiare il regime di insulina se non si è nel target da tre a sei mesi dopo l'inizio della terapia insulinica. Il medico baserà questa decisione sui livelli di glucosio nel sangue e sui risultati del test A1C.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Per iniziare una terapia insulinica, deve sempre essere sotto il controllo del medico.
Lascia Il Tuo Commento