Un fermacarte è un oggetto usato per fare peso su foglie o lettere in modo che non si muova o voli con il vento. Il fermacarte che ti abbiamo insegnato a fare qui è molto semplice. È diretto in modo che un bambino possa farlo, ma anche un adulto può farlo. Può essere un buon regalo anche per il padre o la madre. Se vuoi sapere come è fatto guarda il seguente articolo, come fare un fermacarte fatto in casa.
Avrai bisogno di:- Un blocco di legno (possiamo trovarli tra le talee di qualsiasi carpenteria)
- Una grande pietra ovale e due piccole o plastilina colorata e bianca
- Tempera colorata
- Una piuma
- Spazzole, colla o silicone caldo
Prima di tutto devi iniziare a dipingere il blocco di legno con la tempera di un po 'di colore brillante. Scegli il colore che ti piace di più o quello che hai a casa.
Poi devi dipingere le pietre (quella grande di un colore brillante e quelle piccole di bianco) Una volta asciutta dipingi la bocca con tempera bianca e le pupille nere o blu
3Se optate per la plastilina, create una palla grande che schiacciate sul tavolo con la plastilina colorata e due palline bianche per gli occhi. Per gli alunni usare due palline che introdurrai negli occhi e per la bocca un "fideito" di plastilina bianca che schiaccerai sul viso.
4Devi solo finire di incollare gli elementi con colla o silicone caldo, posizionando la penna dietro gli occhi. Il fermacarte è fatto! È importante non utilizzarlo finché la colla non è completamente asciutta.
Lascia Il Tuo Commento