Conoscere il modo migliore per pulire i pennelli è molto importante se non si vuole comprare continuamente i pennelli. Fin dall'infanzia, è importante imparare a prendersi cura del materiale e includere la pulizia dei pennelli come parte di una divertente lezione di pittura . Se impari a pulire i tuoi pennelli correttamente dopo averli usati, vedrai come puoi goderteli in futuro.
Avrai bisogno di:- pennelli
- trementina o solvente
- acqua
- lavastoviglie o sapone neutro
- stracci
- carta assorbente o di giornale
- portaspazzole
Usa ogni pennello per un diverso tipo di vernice . Nel mercato ci sono pennelli specifici per ogni classe di pittura.
Tieni i pennelli bagnati mentre lavori.
3Non appoggiare le spazzole sul fondo della pentola con acqua o solvente o le setole finiranno per schiacciare.
4Nei negozi di belle arti puoi trovare alcune staffe per i pennelli che consistono in un secchio di metallo con una spirale in cima, che consente di agganciare il pennello e lasciare che la punta si bagni all'interno dell'imbarcazione, evitando che si schiacci.
5Se hai usato la pittura ad olio, prima rimuovi la pittura in eccesso con una carta assorbente (o un giornale) o un panno, premendo con le dita dalla radice alle punte delle setole.
Pulirlo con trementina o solvente e poi con acqua calda e sapone per i piatti fino a quando l'acqua non risulti pulita. Questo sapone anti-grasso è molto utile perché aiuta ad eliminare l'olio.
7Se hai usato vernice acrilica, pulisci le spazzole con acqua calda e detersivo per piatti o sapone neutro . Metti il sapone nel palmo della tua mano e strofina i cerchi del pennello, in modo che la schiuma.
8Premere con le dita la radice delle setole in modo che nessuna traccia di vernice si accumuli e impedisca loro di rigonfiarsi in futuro.
9È inoltre possibile utilizzare saponette artigianali che sono fatti con il grasso rimasto. Strofina il pennello in cerchi direttamente sul tablet.
Se hai dipinto con acquerelli, lava il pennello con acqua e un sapone delicato e mantienilo protetto dalle setole fini.
11Con un panno, asciugare bene i pennelli prima di riporli, sempre dalla radice alla punta.
12Conservare le spazzole in modo che le setole non si schiacciano o si deformino. Lasciali inclinati con le setole verso il basso in modo che l'acqua tenda ad abbassarsi.
13È preferibile non riporlo in una barca con le setole capovolte a meno che non siano completamente asciutte.
suggerimenti- Con una tovaglia di legno puoi creare una custodia per i tuoi pennelli.
Lascia Il Tuo Commento