La pasta è uno dei piatti più deliziosi e versatili che esistano, potendo essere cucinata in molti modi diversi. Ama adulti e bambini, ed è adatto anche a tutti i budget. Tuttavia, il successo del piatto sta anche nel fatto che la pasta sia ben cotta, ed è quella che spesso è la fretta o non si presta molta attenzione al fatto che la pasta non sia a posto. Per impedire che la colla si attacchi, segui i passaggi in cui ti diamo.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare l'impasto Passaggi da seguire: 1Quando bolle la pasta, prendi una pentola grande e riempila d'acqua. La cosa normale è versare 1 litro d'acqua per ogni 100 grammi di pasta.
Quando l'acqua bolle, arriva un momento in cui devi mettere la pasta nella pentola. Non buttarlo fuori all'improvviso perché poi raffredderai l'acqua. Fatelo a poco a poco (per circa 15 secondi).
3Non dimenticare di versare una spruzzata di olio grezzo nell'acqua e un po 'di sale. L'olio eviterà che la pasta si attacchi, ma è anche uno dei tasti fondamentali per impedire che la colla si attacchi .
4È anche importante non dimenticare di mescolare continuamente la pasta durante la cottura in modo che non si attacchi. Fallo con un cucchiaio o un utensile di legno.
5Per evitare che la colla si attacchi, utilizzare i tempi di cottura esatti indicati sulla confezione. Questi tempi dipenderanno dal tipo di pasta che stai preparando: fresco, per insalate, con salsa, ecc.
Avere uno scolapasta a mano per scaricare la pasta immediatamente dopo averla rimossa dal fuoco. Lasciarlo scolare per 2 minuti, non più in modo che non si raffreddi. Ora puoi mescolarlo con la salsa scelta o metterlo nel forno per grigliare.
Lascia Il Tuo Commento